scritto da Redazione MtbCult in News il 21 Giu 2019

Trofeo delle Nazioni 2019: via alle iscrizioni individuali

Trofeo delle Nazioni 2019: via alle iscrizioni individuali
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Il conto alla rovescia per la più grande gara di enduro Mtb dell’anno è partito e il Trofeo delle Nazioni 2019 è diventato ancora più emozionante.
La prossima fase delle iscrizioni è stata aperta e i piloti individuali sono ora invitati a correre sui sentieri di Finale Ligure sabato 28 settembre.
Accanto alle Nation, Industry e Amatori, anche gli atleti singoli potranno partecipare a quella che sarà una delle gare più entusiasmanti dell’anno, prendendo come riferimento le solite categorie Enduro World Series (EWS).

Trofeo delle Nazioni 2019



Le gare individuali e dei team privati si terranno sabato e saranno seguite dalla gara delle Nazioni di domenica, quando le squadre nazionali gareggeranno esattamente sullo stesso percorso del giorno precedente con la maglia del proprio Paese.
Le aspirazioni individuali dovranno essere messe da parte mentre i riders si uniranno per onorare la loro bandiera nazionale, e i fan avranno la possibilità di tifare per il loro Paese d’origine.

Trofeo delle Nazioni 2019

Le squadre delle nazioni saranno selezionate ad agosto, sulla base delle attuali classifiche generali EWS, che fanno riferimento ai punti totali raccolti nelle gare EWS, nelle gare di livello continentale e nelle qualificazioni.
Per esempio, basandosi sull’attuale Global Ranking EWS, la squadra che dovrebbe rappresentare l’Australia sarebbe composta da Sam Hill, Josh Carlson e Chris Panozzo nella categoria maschile, mentre la squadra femminile britannica sarebbe composta da Katy Winton, Bex Baraona e Becky Cook. Le squadre nazionali che non hanno tre corridori hanno la possibilità di richiedere una Wild Card ad un altro Paese per unirsi a loro

flow festival

Un portavoce per l’Enduro World Series, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di portare il Trofeo delle Nazioni al Finale questo settembre. Ci aspettiamo che questa sia una delle gare più grandi dell’anno, e sappiamo che non tutti quelli che volevano gareggiare sono stati in grado di formare una squadra, quindi siamo lieti di poter offrire anche la possibilità di correre in modo individuale. C’è una bella lista di squadre del settore schierate e sarà bello vedere i meccanici, i responsabili della squadra e il personale del team posare gli strumenti da lavoro per un giorno e buttarsi nella mischia. E poi, ovviamente, vedere i piloti mettere da parte la gloria personale nella ricerca di una vittoria per la loro Nazione sarà incredibile da guardare, il pubblico di Finale è sempre il migliore e posso solo immaginare il rumore di quando la squadra italiana affronterà la DH Men».

Yeti Cycles

Richie Rude a Finale Ligure nella Ps Dh Uomini

Per informazioni e iscrizioni EnduroWorldSeries.com



        
Torna in alto