scritto da Redazione MtbCult in News il 02 Lug 2019

A Pescasseroli in arrivo la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo

A Pescasseroli in arrivo la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Domenica 7 luglio sarà il giorno della Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo, organizzata dall’Asd Mtb Pescasseroli, con un percorso unico point to point di 46 chilometri e 1300 metri di dislivello.

Sarà una giornata di sport che sicuramente calamiterà l’attenzione di appassionati e curiosi, pronti a raggiungere Pescasseroli per partecipare alla corsa ed ammirare le bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Granfondo Mtb del Parco Nazionale d'Abruzzo

Quella di domenica prossima sarà una manifestazione ancora ricca di emozioni e all’insegna della passione delle ruote grasse come sottolinea l’organizzatore Francesco de Rubeis: «Siamo arrivati alla settima edizione, una fatica non da poco e abbiamo messo mano ad alcune modifiche sul percorso. Le incessanti piogge dell’ultimo autunno hanno causato una frana che ha distrutto la salita di 5 chilometri tra i faggi del Parco Nazionale d’Abruzzo. In alternativa e senza modificare sostanzialmente il tracciato abbiamo optato per un single track in salita di circa 1,5 chilometri al fine di ricongiungerci con il vecchio percorso. Si comincia quindi quest’anno con una salita molto tecnica.»

Il percorso della Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo è vario con tratti di pavè, strada sterrata tra splendide faggete e avventurosi single tracks.
La partenza è nel centro abitato di Pescasseroli, poi la gara si snoda alle pendici del Monte Marsicano fino a raggiungere il centro storico di Opi, uno dei Borghi più belli d’Italia; prosegue in direzione dell’altopiano di Macchiarvana per qualche km, attraversa una bellissima faggeta, perdendo quota fino a giungere in località “Le Foche” per poi tornare a Pescasseroli. Saranno dislocati due punti ristoro lungo tutto il tracciato ed un ricco buffet sarà allestito nella zona dell’arrivo. E’ previsto un punto assistenza bike, il servizio doccia e lavaggio bici.

Molti i partner che hanno dato la fiducia a questa manifestazione sempre riuscita e ben apprezzata nel periodo estivo: in ambito istituzionale l’ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, unitamente agli sponsor Alonzi Bike, Confetti Pelino, Azienda VitiVinicola Ciù Ciù, BCC Roma, Pizzeria Saltarelli e tutte le attività di bar, ristorazione e alberghi che daranno manforte all’intera organizzazione dell’evento.

Per iscriversi alla 7ª Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo , la quota in vigore è quella agevolata a 25 euro per poi salire a 35 euro a partire dal 5 luglio fino alla mattina del 7 luglio prima della partenza. Ci si può iscrivere tramite Fattore K per i tesserati FCI oppure seguendo le istruzioni sul sito http://www.aspescasseroli.org/gran-fondo-mtb-nel-pna.html.



        
Torna in alto