GF Est! Est!! Est!!! 2019: al via i più forti bikers del Lazio

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

A Montefiascone il meglio della Mtb laziale.
Dopo la riuscita prova del percorso, che domenica ha richiamato molti biker non solo in previsione della gara ma anche per conoscere senza assilli cronometrici il territorio, è arrivato il momento della GF Est! Est!! Est!!! 2019, che Montefiascone (VT) ospiterà domenica per portare avanti due importanti challenge interregionali, il circuito Maremma Tosco Laziale e il Centro Sud Italia/Sentieri del Sole e dei Sapori.

GF Est! Est!! Est!!! 2019




Sul nuovo tracciato di 45 km per 1.200 metri di dislivello, che secondo i primi giudizi appare più filante ma anche ricco di passaggi tecnici ideali per fare selezione, sono pronti a sfidarsi i migliori bikers laziali ma non solo, considerando che hanno mostrato interesse alla partecipazione almeno un paio di grandi team del panorama nazionale.

GF Est! Est!! Est!!! 2019

Intanto però hanno già assicurato la loro presenza i protagonisti delle Granfondo regionali della domenica appena passata, Alfredo Balloni (VO2 Cycling) vincitore della prima edizione della GF Città di Labico (RM) e Samuele Giuseri (Team Castello Bike) primo a Patrica (FR) nella quarta Lepini Bike Race. Sarà al via anche il compagno di colori di quest’ultimo, Giovanni Gatti, pronto a prendersi la rivincita contro Balloni che domenica l’ha battuto. Ma saranno al via Davide Di Marco (Race Mountain Folcarelli) pronto a difendere il successo conquistato lo scorso anno, Cristiano Taliani (New Bike 288 Racing Team), Roberto Crisi  e Daniele Concordia (Custom4 RDR Factory Team), oltre a tanti altri bikers di primo livello del Centro Italia. Fra le donne, tutte contro la campionessa uscente, Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara), ma quest'ultima dovrà vedersela con la elite Francesca Buonfiglio (Custom4 RDR Factory Team).

GF Est! Est!! Est!!! 2019

Epicentro della corsa saranno gli impianti sportivi di Via Contadini, da cui verrà data la partenza alle ore 9:30 sia per il percorso lungo che per quelli cicloturistici di 30 km per 650 metri e di 18 km per 500 metri.
Le iscrizioni sono ancora aperte, anzi fino ad oggi, giovedì 25 luglio, si potrà usufruire della quota agevolata di 25€, chi vorrà invece provvedere direttamente sul posto (i tavoli di segreteria saranno aperti sabato dalle 17:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 8:00) dovrà versare 35€.
A fine gara è previsto il pasta party per tutti, nel quadro del quale verranno effettuate le premiazioni assolute e di categoria. A Montefiascone sarà infine presente la troupe di Tele Tuscia Sabina 2000, che trasmetterà le fasi salienti della manifestazione in differita mercoledì 31 luglio alle ore 21:30.

Per informazioni MontefiasconeGranfondo.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right