Carpathian Mtb Epic 2019: gara non facile, ecco i vincitori

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Carpathian MTB Epic 2019, la più importante gara a tappe Mtb in Europa orientale, ha raggiunto il traguardo domenica 4 agosto, dopo 4 giorni in cui biker di livello mondiale e amatori si sono sfidati per conquistare i Carpazi.

Carpathian Mtb Epic 2019

E' stata una dura battaglia tra i grandi favoriti, che è stata vinta da Tomáš Višňvoský. Così è diventato il nuovo campione della Carpathian MTB Epic 2019 ed ha vinto per la seconda volta il titolo, dopo la sua prima vittoria nel 2017. Il campione nazionale slovacco è riuscito a dominare la competizione in quasi tutte le tappe, tranne nella prima tappa, in cui ha avuto una gomma a terra sul percorso, ed è arrivato solo al terzo posto quel giorno.

Carpathian Mtb Epic 2019

Tomas Visnovsky

«È stato difficile, ma bello. È un paese così bello. Queste montagne hanno offerto un percorso meraviglioso, con salite e discese spettacolari. È una vera esperienza in MTB!» ha dichiarato Višňvoský dopo aver terminato la gara.

Carpathian Mtb Epic 2019

La categoria femminile Elite non ha mostrato sorprese, la campionessa svizzera Ariane Lüthi, detentrice del trofeo dell'anno scorso e favorita in gara, si è nuovamente classificata al primo posto.

Carpathian Mtb Epic 2019

Ariane Luthi

La gara non è stata facile e il tempo l'ha resa ancora più difficile per i concorrenti. Il percorso totale di 158 km è stato ridotto nella seconda tappa di circa 8 km, a causa delle forti piogge, per la sicurezza dei ciclisti.

Carpathian Mtb Epic 2019

La gara Challenge di 1 giorno si è svolta il 4 agosto, su un percorso di 43 chilometri e un dislivello di 1.800 metri e rivolta a chi non aveva abbastanza tempo o allenamento per la gara a tappe. I vincitori sono il bulgaro Alex Ivanov, 18 anni, che ha dichiarato di voler tornare l'anno prossimo per la competizione a tappe, e Raluca Cheregi, prima nella categoria femminile.

Guy Sessler tracks last stage 844x563 1

Carpathian MTB Epic 2019 è stata organizzata da MPG Romania, un gruppo leader nel marketing sportivo e nella gestione di eventi sportivi. Il team è orgoglioso che la competizione ponga la Romania nella mappa degli eventi Mtb mondiali.

«Siamo lieti di avere avuto riscontri positivi da parte di ciclisti che hanno l'esperienza delle più importanti competizioni del mondo e che l'evento Carpathian MTB Epic raggiunga i più alti standard di organizzazione. Anno dopo anno, abbiamo più partecipanti, provenienti da tutto il mondo, che godono dell'adrenalina ai massimi livelli e dei servizi offerti.» ha dichiarato Tudor Mocuța, direttore di Carpathian MTB Epic.

Carpathian Mtb Epic 2019

I due nuovi campioni di Carpathian Mtb Epic 2019

Per le classifiche complete, consultate qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right