Swiss Epic 2019: vittoria per Rabensteiner e Casagrande!

Redazione MtbCult
|

Dopo cinque tappe, sabato 24 agosto la Swiss Epic 2019 è giunta al termine: la più importante gara a tappe e a coppie di mountain bike d'Europa ha portato quest'anno 274 squadre provenienti da tutto il mondo attraverso le Alpi svizzere.

Swiss Epic 2019

E dopo 347 km e circa 12.000 metri di dislivello a vincere la Swiss Epic sono stati gli atleti del Team Trek Selle San Marco Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande.

Il duo italiano ha avuto l'onore di indossare la maglia gialla dei leader fin dalla prima tappa.

Swiss Epic 2019

Per il Team Trek-Selle San Marco sono stati 5 giorni caratterizzati dal maltempo, da un po' di sfortuna e dalla fatica, ma soprattutto da tanta soddisfazione, tre vittorie di tappa e un grande spirito di squadra.

Swiss Epic 2019

La bici che ha condotto i due italiani al successo è stata la Trek Top Fuel 2020, che noi vi abbiamo presentato e recensito qui.

Swiss Epic 2019

Per quanto riguarda la categoria femminile, il titolo Swiss Epic 2019 va al duo tedesco Adelheid Morath e Bettina Janas, che ha vinto quattro tappe su cinque.

I risultati completi potete trovarli qui.

La prossima edizione della Swiss Epic si terrà dal 18 al 22 agosto 2020.
Info: www.swiss-epic.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right