Snow Bike in Val d'Aosta: venite a vedere cos'è

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Grande sorpresa per gli appassionati ciclisti che attendono la primavera. A Courmayeur, e più precisamente in Val Ferret, si può pedalare anche d'inverno... sulla neve, per godere appieno del silenzio della natura, scoprire le impronte degli animali, la vegetazione sopita, lasciandosi alle spalle la fretta e il caos delle città, grazie allo Snowbike.
A seguito del grande successo della scorsa stagione invernale, la Mont Blanc Aventure (MbA) unica autorizzata dal Consorzio Val Ferret, propone Tour guidati durante la giornata.

SAM_1741

Tutti i giorni, partenza alle 12,00 ed alle 14,30 da Planpincieux (1580 m) è possibile percorrere la Val Ferret, una delle due valli laterali di Courmayeur, incantevole porta d’ingresso verso la Svizzera con vista sulle Grandes Jorasses, sulla catena del Monte Bianco e sul Col Ferret.
Continua a grande richiesta anche lo Snowbike serale. Durante e dopo il tramonto con le pile frontali si snoda il serpentone luminoso sulla pedonale della Val Ferret. La neve che scricchiola sotto le ruote delle bike, il silenzio della notte e magari la luna piena rendono lo Snowbike serale unico e indimenticabile.

SAM_1936

Tutti i giorni, partenza alle 17,30 da Planpincieux (1580 m). E' possibile utilizzare la propria bike, ma sempre e solo con Guida Autorizzata dal Consorzio Val Ferret. Non è possibile pedalare da soli senza la Guida.
Il percorso si snoda lungo la Dora di Ferret, che accompagna dolcemente i ciclisti per un paio d’ore, fino a Lavachey (1650 m), a circa 5 km di distanza. Qui la calda ospitalità delle baite e dei ristoranti fornirà un piacevole ristoro con crostata e thé caldo.
Abbigliamento consigliato: tenuta da sci o pantaloni di pile, piumino, scarpe da trekking, berretto e guanti.

Il prezzo a persona è di 35€ ed è comprensivo di:
- Mountain Bike (con freno a disco e gomme dedicate)
- Assicurazione (Multisport 24 Assistance)
- Guida (Autorizzata dal Consorzio Val Ferret)
- Merenda (torta e thé caldo)
- Photo Service (servizio fotografico del Tour)

Opzionale il pranzo con prodotti tipici 20€.

Per informazioni tel. 347/2417667 - 347/4929576 oppure www.mbaventure.it - info@mbaventure.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right