Canyon approva i suoi modelli per l’uso con i "turbo trainer"

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Canyon approva ufficialmente i suoi modelli per l’uso con i turbo trainer.
Le giornate si accorciano e le temperature precipitano: è il momento dell’anno in cui le sessioni sui rulli diventano fondamentali. Ogni anno l’allenamento indoor registra nuovi record di popolarità e Canyon, partner della Zwift Academy e fondatore del Canyon ZCC team, è uno dei maggiori sostenitori di questa rivoluzionaria cultura ciclistica.

Canyon




Da oggi c'è un aggiornamento importante per tutti gli appassionati di Canyon e per chi già possiede una delle nostre biciclette e vuole approcciarsi all’allenamento indoor.
Dopo aver recentemente intensificato i controlli qualità, Canyon ha approvato ufficialmente l’uso dei turbo trainer su numerosi modelli. Le bici approvate sono tutti i modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Grail, Inflite, Speedmax ed Exceed.
Esistono solo due condizioni imprescindibili: il trainer deve essere fissato al perno posteriore della bici e devono essere utilizzati gli accessori necessari forniti dal produttore (come gli assi speciali).

httpsit eu.wahoofitness.com2

Michael Kaiser, responsabile dell’R&D di Canyon, considera questo sviluppo un passo importante: «L'allenamento indoor sta diventando sempre più importante per chi gareggia e vogliamo che renderlo possibile con le nostre biciclette. Abbiamo progettato e aggiunto un nuovo test al nostro controllo qualità per simulare con precisione le sollecitazioni che l'uso di un turbo trainer genera sul telaio di una bici».

Dal 2016 Canyon collabora con la Zwift Academy che ha già formato tre atlete per il team femminile Canyon//SRAM Racing: Leah Thorvillson (USA), Tanja Erath (GER) e, più recentemente, Ella Harris (Regno Unito). Inoltre, sin dalla sua fondazione nel 2018, il team Canyon ZCC pro eRacing è stato uno dei team più competitivi nelle gare virtuali.

Per informazioni Canyon.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right