scritto da Redazione MtbCult in News il 02 Dic 2019

Energy Marathon MG.K.Vis 2020: iscrizioni al via (con quota fissa)

Energy Marathon MG.K.Vis 2020: iscrizioni al via (con quota fissa)
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Energy Marathon MG.K.Vis 2020: a Carpenedolo la classica di inizio stagione.
La graziosa cittadina Bresciana, ancora una volta sarà il teatro per il debutto della stagione agonistica del movimento offroad del Nord Italia.
La partenza ideale per scaldare il motore dopo la pausa invernale!

Energy Marathon MG.K.Vis 2020

Il 1 marzo 2020 andrà in scena la quinta edizione della Energy Marathon MG.K.Vis a Carpenedolo (BS), l’appuntamento tanto atteso dai bikers, non solo perché una delle primissime granfondo della nuova stagione, ma anche perché sarà la tappa di apertura di ben tre circuiti: Easy Cup MTB, Brixia Adventure e River Marathon MTB.
Una gara ideale per iniziare a testare la gamba, poco dislivello, sostanzialmente scorrevole, con molti tratti divertenti di guidato facile e quelle due “salitelle” giusto per rompere il fiato. Una manifestazione che da anni è sempre molto partecipata, con un numero di atleti che nel 2019 ha raggiunto il record di ben 975 atleti iscritti.

Martedì 3 dicembre le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma di Winningtime, al solito prezzo agevolato di € 30,00, che resta fisso fino al giorno della gara: una scelta del CO che non vuole creare “ansia da black friday” agli atleti, trattandosi appunto di una delle prime gare della stagione.
La logistica sarà ancora all’interno della calda ed accogliente palestra Dante, nel 2019 è stato un importante miglioramento qualitativo reso possibile dalla grandissima disponibilità messa in atto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Stefano Tramonti, nei confronti degli organizzatori della Energy Marathon, una reciproca stima e fiducia maturata in questi anni di stretta collaborazione.

Energy Marathon MG.K.Vis 2020

I servizi a vantaggio dei bikers sono sempre numerosi e di qualità: oltre al pacco gara, ancora in fase di definizione, ma di certamente di valore è da segnalare la custodia bike gratuita per tutti. Un’opportunità, davvero molto gradita ed utile, che consente di vivere il post gara nel massimo relax, senza strane preoccupazioni di furti. La logistica prevede le docce nella palestra vicina alla zona pasta party, con annesso piazzale interamente riservato alla custodia bici.
Il percorso è attualmente in fase di definizione, sono previste alcune novità; nel complesso lo stile non cambia, lunghi rettilinei sull’argine del fiume Chiese, saranno alternati da alcuni simpatici single track, senza dimenticare le simpatiche “salitelle” spacca gambe ed il classico passaggio iniziale nelle vie del centro storico.

Per informazioni e iscrizioni EnergyMarathon.it



        
Torna in alto