Pauline Ferrand Prevot di nuovo ai box: ecco cosa le è successo...

Redazione MtbCult
|

Altra batosta per l'iridata Xc 2019 Pauline Ferrand Prevot, che tramite i suoi canali social ha reso nota ai suoi followers una notizia che non avremmo voluto leggere.
Riportiamo il post originale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Depuis 15 jours ,j’ai ressenti des symptômes anormaux dans le membre inferieur gauche en cyclocross. Apres sollicitation de mes médecins ,des investigations ont pu être mises en place très rapidement. Le diagnostic de récidive d’endofibrose iliaque a été confirmé hier (même coté ,au-dessus de mon ancienne opération).Cette lésion ,bien que moins sévère que l’ ancienne ,nécessite une intervention chirurgicale .Je serai donc opérée vendredi . Since I started Cyclo cross I have a strange sensation in my left leg. I did a scan yesterday and the doctors found a new endofibrosis. Same leg as last year, but not exactly the same area. I will have surgery on Friday

Un post condiviso da Pauline FERRAND-PREVOT (@paulineferrandprevot) in data:

Riassumiamo in breve quanto scritto, per chi non capisce bene l'inglese e il francese.
Nei giorni scorsi, Pauline Ferrand Prevot ha notato delle strane sensazioni alla gamba sinistra, la stessa che si era dovuta operare lo scorso anno a causa di una "endofibrosi".
Per chi non lo sapesse, la endofibrosi è un ispessimento dell'arteria iliaca, un problema per il quale soffrono diversi ciclisti, per via della posizione in sella incrociata alla predisposizione genetica.

AP 21GXHSQWD2111 news 844x563 1

Bene, questa malattia è ricomparsa di nuovo, sebbene in forma più lieve ed in un punto diverso, ma richiede comunque una operazione, che la rider francese dovrà effettuare questo venerdì.
Una bella "tegola" per lei, che da metà a fine stagione 2019 aveva dimostrato di essere la più forte ed avrebbe voluto iniziare il 2020 allo stesso modo, partendo subito bene in vista delle Olimpiadi...
Ora sarà costretta ad un ulteriore stop, ci auguriamo non troppo lungo per rivederla sui campi gara il prima possibile.
Buona fortuna, Pauline!



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right