Stephane Tempier e Florian Nicolai al Team Trek Factory Racing

Redazione MtbCult
|

Dopo l'addio al Team Bianchi e le insistenti voci sul suo futuro, finalmente abbiamo l'ufficialità: Stephane Tempier approda al Team Trek Factory Racing Xc per la stagione 2020.

Team Trek Factory Racing

Stephane Tempier

Il francese ha come obiettivo principale la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ma allo stesso tempo si concentrerà anche sulla Coppa del mondo Xc e sugli altri eventi internazionali più importanti insieme ai compagni di team Anton Cooper, Jolanda Neff (quando rientrerà dall'infortunio), Emily Batty ed Evie Richards.
«Sono veramente contento di essere entrato a far parte del team ufficiale di Trek - spiega Tempier - che ci coinvolgerà anche nello sviluppo dei nuovi prodotti. Il mio obiettivo per il 2020 riguarderà principalmente le Olimpiadi, perché probabilmente saranno le ultime alle quali potrò partecipare».
Le prime immagini ufficiali, lo ritraggono in sella ad una Trek Procaliber, ma probabilmente Trek gli fornirà presto la nuova Supercaliber.
La stagione di Tempier inizierà a fine febbraio a Banyoles, in Spagna.

Stephane 2 lr 1600x0 c default

Ma nel Team Trek Factory Racing 2020 ci sarà anche un altro francese, che però non correrà nell'Xc: parliamo di Florian Nicolai, uno degli specialisti dell'enduro più forti al mondo, che lascia Canyon per salire in sella ad una Trek Slash 29.
«Sono veramente eccitato di guidare la Slash nel 2020 - racconta Nicolai - con la sua geometria super collaudata e l'eccellente schema sospensivo, è la bici perfetta per le mie esigenze e il mio stile di guida».

Team Trek Factory Racing

Florian Nicolai

Nicolai punterà soprattutto sulle gare di Enduro World Series, ma anche sugli altri eventi internazionali più importanti della specialità.

Florian 3 lr e1578407529904 1600x800 c center

Sarà affiancato da Katy Winton e Pedro Burns (due ritorni in casa Trek) e un'altra new entry, ossia la giovane britannica Hattie Harnden, atleta polivalente capace di ottenere diversi titoli nazionali nel ciclocross e nel cross country, ottenendo ottimi risultati anche nell'enduro, che sarà la sua specialità principale per il 2020: correrà nella categoria femminile U21 in tutte le gare di Enduro World Series.

Team Trek Factory Racing

Hattie Harnden

«Non mi sembra vero di entrare a far parte del Team Trek Factory Racing - ha detto Harnden - La prima esperienza nell'Enduro World Series lo scorso anno mi è piaciuta e non vedo l'ora di salire sul podio nel 2020».

Per altre informazioni sul Team Trek Factory Racing Xc ed Enduro visitate il sito Racing.TrekBikes.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right