VIDEO - Enduro World Series 2021: già svelato il calendario ufficiale

Redazione MtbCult
|

L'Enduro World Series (EWS) è entusiasta di annunciare il calendario 2021, con sedi nuovissime, classici reinventati e una nuova serie EWS-E dedicata alle e-Mtb.

https://www.youtube.com/watch?v=-6I_8Gv_-hQ&goal=0_dc84a56690-6325fd7c1b-398839013&mc_cid=6325fd7c1b&mc_eid=c2676dd21d

 

La stagione inizierà in Nuova Zelanda, ad aprile, visitando Nelson per la prima volta nella storia del circuito. Situata sulla punta settentrionale dell'Isola del Sud, questa piccola città è famosa per aver registrato il maggior numero di ore di sole nel paese, ma anche per i suoi ripidi sentieri naturali.

Enduro World Series 2021





Il secondo round si dirige verso l'inimitabile Derby, in Tasmania, una città che ha conosciuto la Mtb da pochi anni, ma è già destinazioni più iconiche per i riders di tutta l'Australia. Sarà la terza volta che l'Enduro World Series visiterà Derby e con buone ragioni: la loro rete di piste in continua espansione è stata votata due volte come Specialized Trail of the Year.

0 Tasmania R2 19 1177 844x563 1

Enduro World Series 2021

Per il terzo round si tornerà in uno dei luoghi più famosi del Regno Unito, la Tweed Valley in Scozia. Dopo una pausa di sei anni, il circuito tornerà a Innerleithen e delle colline circostanti, che negli ultimi tre decenni hanno costituito il terreno di prova di alcuni dei più grandi nomi di questo sport. La Tweed Valley ospiterà anche il primo round della serie EWS-E 2021, mettendo alla prova le e-Bike su alcuni dei terreni più impegnativi della Gran Bretagna.
Il secondo round di EWS-E tornerà a Valberg in Francia, per affrontare la famigerata terra grigia della regione nelle Alpi meridionali.

EWS Valberg SaturdayRace 2379 844x563 1

La Val Di Fassa in Italia ospiterà il quarto round dell'Enduro World Series 2021. Questa splendida location incastonata nelle Dolomiti italiane è diventata una delle preferite dai riders sin da quando è apparsa per la prima volta sul calendario nel 2019, con lunghe PS fisiche e impegnative.

Enduro World Series 2021

 

Per il quinto round si andrà negli Stati Uniti, per la seconda visita a Burke Mountain nel Vermont.
I sentieri di Burke faranno il loro debutto EWS alla fine di questa stagione, quando ospiteranno il sesto round. Famosa per il suo terreno grezzo e tecnico, Burke sarà una sfida anche per i piloti più esperti.

EWS NACS 2018 Pete Ostroski 844x596 1

E per la prima volta nella storia della serie, ci sarà una seconda fermata negli Stati Uniti: il sesto round si dirige verso la costa occidentale, in una delle destinazioni della mountain bike più conosciute della California, Northstar.
I percorsi aridi e rocciosi del resort hanno spinto i riders al limite quando sono stati presentati nel calendario 2019, e nel 2020 espanderanno l'offerta alle e-Bike per formare il terzo round della serie EWS-E.

Enduro World Series 2021

Il settimo round ha bisogno di poche presentazioni, dato che l'Enduro World Series 2021 si dirigerà a Nord verso Whistler per il suo “pellegrinaggio” annuale a Crankworx, la location preferita dai fan e dai piloti che è presente nei calendari EWS sin dal suo inizio nel 2013 e non è difficile indovinare il perché: Whistler è la patria di una delle reti di piste più iconiche al mondo.

EWS18 Whistler Practice1 03728 844x563 1

L'EWS-E ritorna quindi in Europa per il penultimo round nella cornice del Cervino a Zermatt, in Svizzera.

Enduro World Series 2021

Per il round finale dell'EWS, la serie incoronerà per la prima volta i campioni a Loudenvielle, nella Vallée du Louron, sui Pirenei francesi.

Loudenvielle dimanche 10 copy 844x564 1

Ma se i titoli si decideranno in Francia, ci sarà ancora uno dei più grandi eventi dell'anno da gustarsi: il Trofeo delle Nazioni 2021 a Finale Ligure, Italia (qui il video sulla nostra esperienza del 2019).
Questa celebrazione dello sport vede trofei Industry, Rider e Nation in palio durante la più grande gara dell'anno, il tutto sullo sfondo mozzafiato della Riviera italiana.
E a Finale Ligure si svolgerà anche l'ultima tappa dell'EWS-E, quindi verranno decisi i campioni.

Enduro World Series 2021

Chris Ball, Amministratore delegato delle World Series Enduro, ha dichiarato: «Siamo tutti davvero entusiasti del calendario 2021, è un ottimo mix di locali affermati e nuovi. Siamo particolarmente entusiasti di offrire due round negli Stati Uniti per la prima volta e di estendere l'EWS-E a cinque round».

Per informazioni EnduroWorldSeries.com




Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right