Prokop e Beerten i più veloci all'enduro di Samerberg

Redazione MtbCult
|

La terza tappa dello Specialized Sram Enduro Series si è corsa a Samerberg, in Bavaria, su sentiero molto vari ed emozionanti.
In 335 si sono presentati all’interno del Bike park di Samerberg. Il percorso prevedeva 24 km totali e 5 Speciali con un dislivello totale di 1300 metri.

Anneke Beerten in azione a Samerberg.

Anneke Beerten in azione a Samerberg.

L’ultima Speciale è stata la più impegnativa perché richiedeva ai concorrenti di superare un dislivello di circa 500 metri ma li ha poi ripagati con una vista spettacolare sul Chiemsee e su Inn.
Per quanto riguarda il prologo, il percorso si è snodato all’interno del bike park usando sia salite ripide che tratti della pista di 4Cross.
Michal Prokop è riuscito ad anticipare tutti con un vantaggio di 2 secondi.

Awards-Ceremony-Pro-Men---SSES-Samerberg-2014

Michal Prokop.

Michal Prokop.

Anneke Beerten, ex campionessa del mondo di 4Cross anche lei, ha vinto in campo femminile con 7 secondi di vantaggio.

Lo stesso scenario si è ripetuto nel giorno di gara: Prokop è riuscito a guidare la gara per tutto il tempo e solo nella Speciale 2, la più dura, ha perso terreno nei confronti di Matthias Stonig, un ex discesista, piazzatosi al secondo posto finale.
Terza piazza per Fabian Thelmo del team Focus.
Anneke Beerten, come detto, ha vinto battuto tutte le altre rivali con un vantaggio di 32 secondi su Ines Thoma e Raphaela Richter, una giovanissima (ha solo 16 anni) rider tedesca.

Per informazioni enduroseries.net

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right