Il 6 luglio apre il Brembo Bike Park (Bg)

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Brembo Ski, il comprensorio sciistico più importante e famoso della bergamasca, che comprende Foppolo, San Simone e Carona, ha finalmente il suo bike park. Domenica 6 luglio, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (gratuito per tutta la giornata) e degustazione di prodotti tipici della Valle Brembana.
Siete tutti invitati!

Ormai ci siamo!
Dopo anni di progetti, idee, aspettative, è fatta. A Foppolo, in alta Valle Brembana in provincia di Bergamo, fervono ormai gli ultimi preparativi per ”lustrare” le piste del nuovo Brembo Bike Park che aprirà proprio questo weekend. Domenica 6 luglio 2014, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day dei percorsi gravity, dell’impianto di risalita dalle ore 13 (gratuito) e degustazione di prodotti tipici della Valle Brembana offerti da Brembo Super Sky, la società di gestione del comprensorio di Foppolo, San Simone e Carona.

10473567_250329651832099_7126365990834025045_o

Le due piste principali, sostanzialmente Freeride/Dh con tanto di sponde, drop e salti artificiali (cinque con relative chicken lines per i meno esperti) da quota 2.072 metri s.l.m. si snodano sotto gli impianti di Montebello e Quarta Baita, moderne seggiovie a quattro posti, e terminano praticamente nel paese di Foppolo nel Piazzale degli Alberghi, a quota 1.635 metri s.l.m.
La terza opzione, ancora in fase di realizzazione, è l'ideale per gli amanti dei percorsi più “naturali” ed enduristici. Si tratta di un single track piuttosto tecnico e dal fondo grezzo, con tanto di radici e sassi che, seppure ha lo stesso punto di partenza e arrivo degli altri percorsi, segue un'altra linea e ha caratteristiche tecniche completamente diverse.

_DSC0536

In progetto c’è poi un’altra pista che collegherà il Montebello con la Val Carisole. Si tratta di un'altra discesa in stile gravity, suddivisa in due tratti di single track collegati da una ripida strada sterrata. Questa pista sostanzialmente collega il Montebello con Carona e, quindi, i vari percorsi all mountain della zona, tra cui la “classica salita” ai Rifugi Longo e Calvi.
Bisogna anche considerare, infatti, che il bike park sorge in un'area di alta montagna e pregio paesaggistico, con gli impianti che, oltre a servire gli amanti del gravity, che percorreranno le piste vere e proprie, saranno di supporto anche per i praticanti dell’All Mountain che desidereranno guadagnare agevolmente quota per poi cimentarsi in lunghi giri d’alta montagna.

MappaBBP_OK-mini

Il progetto Brembo Bike, infatti, contempla anche la pulizia e l’adattamento per la mtb di alcuni vecchi sentieri militari. Dai 2.070 metri del Montebello, per esempio, sarà possibile partire anche per un "tour pedalato”, grazie ad un collegamento offroad su strade sterrate e sentieri che conduce fino a San Simone e poi ancora più in là verso Valleve per poi ridiscendere fino a Branzi. Da dove, in ogni caso, sarà possibile prenotare il bike shuttle per farsi portare di nuovo fino a Foppolo.
Per gli amanti del cross country, inoltre, è stato allestito un suggestivo anello, già utilizzato in inverno per lo sci di fondo: è lungo circa 4 km con un dislivello di 400 metri.

Per informazioni tel. 392/1301962 - Brembobikepark.it - pagina Facebook ufficiale

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right