Trek Factory Racing Team: pronti per la stagione enduro 2015

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Trek Factory Racing annuncia la formazione per la stagione enduro 2015.

I campioni dell’Enduro World Series e del North American Tour si uniscono ancora una volta per la stagione 2015. La squadra si basa sui campioni 2013 e 2014 Tracy Moseley (Gran Bretagna), Rene Wildhaber (Svizzera), e Justin Leov (Nuova Zelanda). A loro si aggiunge la coppia dell’enduro americano composta da Jeremy Horgan-Kobelski e Heather Irmiger (entrambi statunitensi). Gli americani parteciperanno a una serie di eventi dell’Enduro World Series, ma concentreranno i loro sforzi soprattutto sulle gare nordamericane.

Tracy Moseley ritorna al circuito EWS quest'anno con grandi speranze di dominare un'altra stagione. Una delle atlete più decorate nella storia delle gare di downhill, Moseley porta alla squadra la sua inimitabile leadership e la sua ricchezza di esperienza.
"Sono entusiasta di lavorare con Trek di nuovo nel 2015, ed è bello tornare con lo stesso gruppo di atleti che hanno avuto tanto successo negli ultimi due anni. Penso che faremo una grande squadra e abbiamo dimostrato quanto sia importante ottenere risultati ai vertici nell’Enduro per la classifica generale a squadre”, ha detto Moseley. "Avere un’ampia scelta di biciclette è una grande risorsa per noi, così si può scegliere tra la gamma di bici Trek da 29" e 27,5" per adattarsi al meglio ad ogni gara. Non vedo l'ora di un'altra stagione di successi sul circuito EWS."

Tracy Moseley

Tracy Moseley

Sulla scia di un anno eccezionale, la fine del quale ha visto ripetutamente Rene Wildhaber sul podio dell'Enduro World Series, lo svizzero cercherà di portare avanti lo slancio della sua ultima stagione, nonostante un infortunio lo costringe a saltare la prima gara della serie.
Wildhaber, figlio di un produttore di latte svizzero, si sentirà a casa sugli impegnativi percorsi di enduro del circuito di quest'anno.
"Sono entusiasta di tornare nella squadra, e sono entusiasta di essere circondato dallo stesso gruppo di atleti e di avere il sostegno di Trek quest'anno", ha detto Wildhaber. “Sto puntando tutto per un pieno recupero dal mio recente infortunio, e non vedo l'ora di tornare al top così posso concentrarmi sul podio."

Rene Wildhaber

Rene Wildhaber

Justin Leov, della Nuova Zelanda, è anche lui reduce da un infortunio, ma è pronto ad alzare di nuovo la polvere sul circuito EWS nel 2015. A seguito di una solida stagione dello scorso anno che ha visto Leov sul podio generale EWS al 3° posto, l’atleta neozelandese sarà pronto ancora una volta a sfidare i migliori in questo sport.
Sarà lui, insieme a Moseley e Wildhaber, a gareggiare nell’Enduro World Series e concentrerà i suoi sforzi sia per raggiungere risultati personali sia per aiutare la squadra a vincere ancora una volta la competizione.

Justin Leov

Justin Leov

Per Jeremy Horgan-Kobelski e Heather Irmiger, che hanno dominato la scena enduro nordamericana negli ultimi due anni, la nuova stagione porta un'altra possibilità di replicare negli Stati Uniti.
La coppia, che viveva in una roulotte Airstream con i suoi cani per tutta la stagione di gara, ha in mente di vincere ancora una volta il circuito nordamericano. Sia Irmiger sia JHK saranno, comunque, presenti in alcune tappe dell’Enduro World Series.
Irmiger, Campionessa Nazionale, prevede un altro anno di successo: "Siamo entrambi convinti che Trek è una parte di ciò che siamo come atleti e come persone, ed è un privilegio poter tornare a gareggiare per la squadra", ha detto la Irmiger.

Jeremy Horgan-Kobelski e Heather Irmiger

Jeremy Horgan-Kobelski e Heather Irmiger

Le gare di enduro richiedono un mix unico di velocità, resistenza, abilità tecnica, e volontà di assumere rischi. Un solo errore o un problema meccanico può infrangere i sogni di un'intera stagione.
Trek Factory Racing ha ottenuto uno straordinario successo negli ultimi due anni con le prestazioni migliori, ma il nuovo anno porterà nuove sfide. La squadra dovrà affrontare le prove di inizio stagione senza Wildhaber, che salterà la prima gara della stagione per recuperare da un infortunio, e con Leov appena uscito fuori da un infortunio anche lui.

"La squadra è pronta per un'altra stagione incredibile," ha detto il Team Manager Ray Waxham. "Ho la fortuna di lavorare con alcuni tra i migliori atleti di questo sport. Quest'anno la stagione inizia con due rider infortunati e non è facile per noi da affrontare, ma le bike sono pronte, la squadra è concentrata, e siamo cercando di ripetere in questa stagione lo stesso successo, se non ancor più, rispetto alle passate due. "

Il team gareggerà sugli ultimi modelli 2015 Remedy e Slash, che sono ancora più leggeri, resistenti e veloci rispetto agli anni passati. La Slash è ottimizzata per l’enduro ed è diventata un vero punto di riferimento mentre la pluri-premiata Remedy conquisterà i sentieri con le sue caratteristiche aggressive.

Per maggiori informazioni: Trekbikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right