scritto da Redazione MtbCult in News il 21 Mag 2015

Valbrembilla vi aspetta per l’Enduro Cup Lombardia #2

Valbrembilla vi aspetta per l’Enduro Cup Lombardia #2
        
Stampa Pagina

Tutto pronto per la seconda gara dell’Enduro Cup Lombardia 2015, in programma a Valbrembilla per il prossimo weekend.
Dopo quasi due mesi dalla gara di apertura, ci ritroviamo ancora in terra bergamasca per affrontare la seconda tappa dell’Enduro Cup Lombardia.

Le PS sono piuttosto impegnative, con tanta roccia e passaggi spettacolari, che sanno far emergere la bravura del rider.

Ps1 è una discesa piuttosto lunga, poco ripida, dove i piloti dovranno gestire le forze e trovare il miglior compromesso tra velocità e precisione di guida tra sentieri, mulattiere e piccoli centri abitati.

17559913139_f10cfce00f_k

Ps2 è praticamente un concentrato di tre Speciali in una. E’ una discesa completa che inizia con un pezzo tutto da pedalare in un bellissimo sottobosco che terminerà con l’attraversamento di un guado, per poi snodarsi in un fluido trail con sponde e salti e finire con passaggi tecnici su rocce, dove le traiettorie sono molteplici.

17744232161_acc3feb9bf_k

Ps3 è la più veloce, qui aprire il gas è un piacere. E’ un sentiero lungo e tortuoso che si alterna tra passaggi tecnici su rocce e una serie di curve e controcurve. Non si molla mai un attimo e quando pensi di poterlo fare ti trovi a far i conti con degli strappi brevi ma intensi.

17741271622_5e0d1b102a_k

Sul sito Endurocuplombardia.it troviamo la scheda gara completa. Qui, invece, ecco la mappa del percorso.

mappa ps

Per entrare nel vivo della competizione e vedere in anteprima le Speciali, godiamoci questo assaggio video con Bruno Zanchi e Marcello Pesenti…

2015-05 ECL Valbrembilla from Mr Movie – Riccardo Ugo on Vimeo.

Appuntamento, quindi, a ValBrembilla il 24 maggio per passare un giorno di sport all’insegna dell’enduro.
Tutte le informazioni dettagliate su Endurocuplombardia.it.

        
Torna in alto