Tra Spoleto e Norcia pronti per l'Appennino Enduro Trophy #2

Redazione MtbCult
|

Spoleto fa il suo esordio nel panorama enduro Mtb con la SpoletoNorcia Enduro, seconda tappa dell’Appennino Enduro Trophy, il nuovo circuito del Centro Italia, partito da Tivoli, in provincia di Roma, il 17 maggio scorso.

La SpoletoNorcia Enduro in programma per il 2 giugno percorrerà i sentieri limitrofi alla vecchia ferrovia che collegava le due cittadine umbre. I trasferimenti tra una Speciale e l’altra saranno proprio sul vecchio tracciato ferroviario, su ponti alti anche 70 metri e sei gallerie. A tal proposito, i partecipanti devono munirsi di torcia per affrontare alcuni tratti completamente al buio.

0251

Le prove speciali saranno tre, per un totale di 33 chilometri e un dislivello di 1100 metri.
La SpoletoNorcia Enduro è un mix tra adrenalina e suggestione: l’orografia del territorio tra Spoleto e la media Valnerina consente di alternare entusiasmanti discese, perfettamente mantenute, ad altrettanto spettacolari tratti di trasferimento sulla vecchia ferrovia recentemente recuperata, che è stata definita un capolavoro di ingegneria ferroviaria incastonato in uno stupendo paesaggio.

0131

La morfologia del terreno che offre in prevalenza tratti ripidi, scassati e sassosi ha permesso agli organizzatori del MTB Club Spoleto coadiuvati dal 2010 Gravity Team Spoleto di trovare delle tracce impegnative e per niente banali dove le capacità tecniche di guida verranno esaltate dalle asperità naturali che i concorrenti incontreranno nella lotta contro il cronometro.
Dalle immagini di questo video si intuisce benissimo l’unicità della gara:

Le iscrizioni si possono ancora effettuare seguendo il link sul sito Laspoletonorciainmtb.it. Sullo stesso sito si trovano tutte le informazioni relative alla gara di martedì 2 giugno.
Per rammentare le altre date dell’Appennino Enduro Trophy, potete sempre fare riferimento al nostro Calendario Eventi.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right