scritto da Redazione MtbCult in News il 09 Set 2015

VIDEO – Gran finale a Livigno per l’Enduro Cup Lombardia

VIDEO – Gran finale a Livigno per l’Enduro Cup Lombardia
        
Stampa Pagina

COMUNICATO STAMPA

Gara dopo gara siamo giunti al gran finale della stagione Enduro Cup Lombardia 2015, che terminerà appunto sabato 12 e domenica 13 settembre.

flyer3

Livigno a gran richiesta è tornata come finale di stagione, ma rinnovandosi e proponendo nuovi tracciati che danno un gusto più gravity alla gara.
Le Ps saranno quattro, una al sabato pomeriggio e tre alla domenica.
Prima di descriverle, ecco il video promo della gara:

Enduro Cup Lombardia PROMO Livigno from Mr Movie – Riccardo Ugo on Vimeo.

La grande novità di questa ultima tappa dell’Enduro Cup Lombardia sta nel prologo del sabato, la Ps prescelta sarà la Wide Sheep del bikepark del Mottolino (in caso di pioggia si utilizzerà la Chemical).
I concorrenti partiranno a numero invertito, cioè dal più alto al più basso, il tempo sarà visualizzabile in diretta all’area d’arrivo e gli ultimi a scendere dovranno dare il 100% per prendere posto sulla hot seat.
La cosa interessante è che se un rider, sia per guasto tecnico o impossibilità a partecipare al prologo, non riuscisse a tagliare il traguardo può comunque partecipare alla gara di domenica con la sola penalità di prendere il tempo più alto realizzato durante il prologo.

20279029968_46ca374ab6_o

La domenica i rider affronteranno come Ps1 il nuovissimo tracciato Flow del Carosello 3000 finito appositamente per l’Enduro Cup Lombardia.
La Ps2, Costaccia, è una prova rimasta nel cuore di molti per il panorama offerto che spazia su tutta la valle livignasca e per la particolarità di essere tracciata in buona parte su una cresta.
Finite le prime due Ps i concorrenti attraverseranno Livigno per recarsi alla partenza della ovovia del Mottolino.
Una volta in cima ci si recherà verso la Valle delle Mine percorrendo un traverso in trasferimento che farà felici tutti i rider. Una volta giunti alla partenza, i rider percorreranno una discesa completamente naturale.

11822401_894095490671179_1961290864893135836_n

Vi aspettiamo numerosi nel piccolo Tibet italiano per un gran finale di stagione.

Sul sito Endurocuplombardia.it trovate le mappe e le tracce delle Speciali da scaricare, oltre a tutte le informazioni per le iscrizioni.

        
Torna in alto