3Epic Winter Ride: due giorni di Mtb al cospetto delle Tre Cime

Redazione MtbCult
|

Si è chiusa ieri, con la cronoscalata alla Maestose Tre Cime, la due giorni della 3Epic Winter Ride. Una degna conclusione, avvincente ed epica: la salita alle Tre Cime, poco più di 7 km di strada innevata, anche se battuta, con la Fat Bike o con la Mtb, non è cosa da tutti. Ma anche con la E-Bike non è proprio uno scherzetto...

3Epic Winter Ride

E' la prima volta che una manifestazione ciclistica, arriva d'inverno e con la neve, al Rifugio Auronzo!

3Epic Winter Ride

Il giorno precedente si era svolta la Granfondo, sole e caldo hanno accompagnato i biker lungo tutto il percorso, cambiato nei giorni scorsi a causa della formazione di lastroni di ghiaccio.
Partenza dal Lago di Misurina, 23 km di divertimento puro senza rischio alcuno, Giro lago e Malga Rimbianco.

3Epic Winter Ride

Chi con la sua affezionata Mtb, chi con la Fat Bike, chi con la E-Bike, tutti, ma proprio tutti, sono arrivati con il sorriso e molto compiaciuti, qualcuno ha fatto un giro in più del lago, qualcun'altro uno in meno, poco male, non era una competizione, tutti lo sapevano e nessuno ci ha badato.

3Epic Winter Ride

Dopo il pasta-party, i riconoscimenti non si sono fatti aspettare.
Premi Rudy Project e Mavic per il più giovane, Albertini Edoardo, per il più anziano, Da Lio Adriano, per il gruppo più numeroso, di Amelia in provincia di Terni e per il concorrente venuto da più lontano, Barletta.
Premi per tutte le donne, premi per i primi tre arrivati con la E-Bike, per i primi tre con la Fat e per i primi tre con la Mtb.

3Epic Winter Ride
Circa 200 gli atleti che hanno partecipato a questa due giorni, in parte hanno partecipato solo allo Stage1 ma tanti altri si son fermati anche per lo Stage2 concorrendo, in questo modo, alla Combinata.

Le cronoscalata della domenica ha visto primeggiare nelle E-Bike Michele Tenan, nella Fat Bike Stefano Sola e nella Mtb Davide Pastorelli.

3Epic Winter Ride

Quattro le donne che hanno raggiunto il Rifugio Auronzo: Monia Pongan con la Fat Bike, Loredana Gorni con la E-Bike, Michela Baldrighi e Beatrice del Moro con la Mtb. Sono stati premiati anche i gruppi più numerosi e il concorrente arrivato da più lontano, da Monaco di Baviera.

3Epic Winter Ride

Le condizioni del territorio erano critiche a causa della scarsa quantità di neve e delle elevate temperature di questi giorni. Grazie al gran lavoro del Comune di Auronzo, sono stati garantiti dei percorsi straordinariamente belli e, soprattutto, sicuri.

3Epic Winter Ride

La Winter Ride è solo l'inizio per il Team Pedali di Marca, organizzatore della menifestazione, il secondo importante appuntamento sarà il 4 giugno con la 3Epic Road per poi proseguire con la 3Epic Mtb il 2-3-4 settembre.

Il progetto 3Epic si sviluppa attraverso un percorso con la comunità e il territorio di Auronzo, un percorso in continua evoluzione ed espansione, per dare un grande contributo al turismo sostenibile e rispettoso della natura.

Maggiori info: www.3epic.it

(Foto: Bombassei e Pinato)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right