La Todd ​​& Ned's Durango Dirt Fondo raddoppia e diventa anche gravel

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L'edizione 2016 della Todd & Ned's Durango Dirt Fondo diventa un evento di due giorni, con l'aggiunta di una prova gravel.
Il leggendario Ned Overend, il primo campione del mondo Xc della storia della Mtb, e il più volte Campione Nazionale USA Todd Wells si sono riuniti per la seconda Todd & Ned’s Durango Dirt Fondo presented by Fort Lewis College (qui l'articolo sulla prima edizione dello scorso anno).
I partecipanti sono invitati in Colorado a partecipare il 17 settembre per un'avventura in mountain bike che quest'anno non solo sarà caratterizzata dalla sfida su single track, ma ospiterà il giorno successivo - domenica 18 settembre - la prima gara gravel La Strada La Plata.

Todd & Ned's Durango Dirt Fondo

Così commenta Ned Overend, che sta facendo la ricognizione per la sezione gravel 2016: «Abbiamo avuto una grande risposta dai piloti lo scorso anno, e molti hanno premuto per aggiungere una prova gravel. Il nuovo format si adatta a coloro che vogliono solo provare i nostri sentieri, a quelli che amano le gravel road e a coloro che vogliono un fine settimana ricco di entrambi.»

I rider sono invitati a registrarsi solo per una o per entrambe le gare.
Coloro che completeranno sia il Dirt Fondo (MTB) sia La Strada La Plata (gravel) riceveranno un esclusivo regalo commemorativo come King/Queen of the Dirt.

Todd & Ned's Durango Dirt Fondo

Todd & Ned's Durango Dirt Fondo offrirà due opzioni di percorso Mtb, uno da 30 miglia e l'altro da 50 miglia, ciascuno con supporto meccanico, sanitario e di rifornimento e con premi differenziati.
Anche La Strada La Plata (gravel) offrirà un percorso da 70 miglia e uno da 35 miglia, che comprendono entrambi strade sterrate di qualità con diversi tratti cronometrati.
Supporto nutrizionale, meccanico e sanitario saranno forniti anche per l'evento gravel, così come i premi per i segmenti cronometrati.
Ogni percorso avrà inizio e fine nel centro di Durango, dove tutti i partecipanti potranno godere di una festa con pranzo dopo la gara Mtb e di caffè e dolci prima della gara gravel.

Oltre a singletrack di prim'ordine, la zona di Durango offre miglia di strade sterrate impegnative e panoramiche sulle quali Todd e Ned affinano la propria forma fisica.
Durango è anche la sede di Fort Lewis College, il title sponsor per l'evento 2016 e uno dei primi college di ciclismo Division I negli Stati Uniti.

Todd & Ned's Durango Dirt Fondo

Wells è uno dei primi ciclisti provenienti dal programma FLC ad essere diventato professionista e rappresenta un esempio delle possibilità per tutti coloro che hanno con aspirazioni nel ciclismo.
«Fort Lewis è la mia alma mater - ha detto Wells - Senza quel programma, e senza l'appoggio della comunità che Durango ha offerto ai ciclisti per tanti anni, è improbabile che sarei stato in grado di realizzare quello che ho fatto in questo sport. Siamo onorati di avere FLC come title sponsor.»

Todd & Ned's Durango Dirt Fondo

L'iscrizione per la Todd & Ned's Durango Dirt Fondo, compresa La Strada La Plata, è aperta dal 7 marzo sul sito www.ToddandNedFondo.com.
Il percorso MTB lungo di 50 miglia ($ 95) e quello breve do 30 miglia ($ 75) avranno un tempo massimo di 5,5 ore.
Il percorso lungo dell'evento gravel ($ 95) e quello breve ($ 75) avranno un tempo massimo di 5 ore. Ogni pacchetto di iscrizione comprende una borsa esclusiva, un regalo di partecipazione, un Event Party e birre di produzione locale.

Una parte del ricavato dell'evento andrà ad alcuni enti benefici scelti da Todd e Ned. I beneficiari saranno Trails 2000, un'organizzazione locale che costruisce e mantiene sentieri, Fort Lewis College Cycling Team Scholarship Fund, e la Mercy Health Foundation.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right