scritto da Redazione MtbCult in News il 07 Mag 2016

Campionati Europei Xce: Anna Oberparleiter è sul podio

Campionati Europei Xce: Anna Oberparleiter è sul podio
        
Stampa Pagina

COMUNICATO STAMPA

A Huskvarna (Svezia) Anna OBERPARLEITER conquista il bronzo nell’Eliminator: “Sono contentissima per questa medaglia. Riconfermarsi è sempre difficile” dice l’azzurra già vice campionessa europea nel 2015.

L’azzurra di Brunico, classe 1990, Anna OBERPARLEITER (TEAM LAPIERRE – TRENTINO – ALE’) si riconferma ai campionati europei MTB in corso di svolgimento in Svezia (Husquarna).
Sul tracciato duro ed insidioso, l’azzurra conquista il bronzo nella spettacolare prova dell’Eliminator. Dopo aver rischiato nella semifinale, l’azzurra effettua una partenza nella finale di gara che l’ha vista ultima nella batteria a quattro. Solo nell’ultima salita l’azzurra ha aperto il gas e dalla quarta posizione è risalita alla terza superando la norvegese Jacobsen, poi giù dal podio e conquistando così la medaglia di bronzo. L’oro è andato all’ucraina Irynia Popova che ha dettato un ritmo altissimo fin dalle prime pedalate e l’argento all’olandese Anne Terpstra.
Una medaglia che conferma quella conquistata agli Europei del 2015 (argento) e che ha più valore perché l’azzurra oggi e alla vigilia della gara, ha accusato sintomi influenzali.

anna oberparleiter

“Sono partita male nella finale di gara – dice l’azzurra – Era molto difficile superare le avversarie proprio per le insidie del tracciato che presentava molta ghiaia e quindi era molto scivoloso. Nell’ultima salita ho tentato il tutto per tutto e sono riuscita a risalire di una posizione conquistando così la medaglia di bronzo. Sono molto soddisfatta anche perché non ho corso nella mia miglior forma e confermarsi è sempre difficile”.

La soddisfazione è anche per il DT Pallhuber: “La partenza di Anna nella finale non è stata delle migliori ma ha saputo rimontare su di un percorso che se non prendi subito le posizioni di testa, rischi di essere fuori dai giochi. Eppure Anna è riuscita ha superare l’avversaria e conquistare il bronzo.”

anna oberparleiter

Oggi 7 maggio, saranno assegnati questi titoli:
ore 10,30 Cross Country Junior Women (XCO)
ore 13,00: Cross Country Junior Men (XCO)
ore 14,30: Cross Country Under 23 Women (XCO)

Nazionale Uomini Junior
Bonetto Francesco Sixs Devinci Xc Team
Dorigoni Jakob Libertas Raiffeisen Laives Asd
Folcarelli Antonio Race Mountain Promo Cycling
Xillo Edoardo Assoc.Scuola Naz.Mtb Oasi Zegna

Nazionale Donne Junior
Berta Martina Sixs Devinci Pro Team
Verrando Alessia Sixs Devinci Pro Team

Nazionale Uomini U23
Bertolini Gioele Centro Sportivo Esercito
Colledani Nadir Bettinbike Racing Team Asd
Valdrighi Stefano Elios Factory Racing

        
Torna in alto