Un successo per la 2ª edizione di BAM! alla Rocca di Noale (VE)

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Viaggiatori, avventurieri, studenti, curiosi, innamorati delle due ruote: sembrava che fossero tutti al BAM! di Noale, tra il 6 e l'8 maggio.

Circa 900 iscritti alle pedalate: la BAM100! e la BAM150!, alla scoperta delle b-road e delle strade bianche, le sunset ride da Treviso, Padova e Mestre, la BAM40! e l’emozionante notturna.
Più di 200 le persone che hanno campeggiato all’interno delle mura.
Oltre 3500 le presenze totali.
Numerosi anche gli stand: 40 gli espositori che hanno avuto modo di proporre i loro prodotti “viaggio” - tra cui alcune novità - ad un pubblico attento e selezionato.

BAM!

La seconda edizione del raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta è stata quindi un inaspettato successo.
Sarà stato il fascino dell’antica Rocca, saranno state le giornate di sole, saranno stati i molti appuntamenti, i workshop, gli incontri, i concerti a pedali, le biciclettate collettive, i food truck che sfornavano cibi gourmet, la birra gelata; di certo è stata la passione a portare tantissime persone in quel luogo fuori dal tempo a condividere ricordi e desideri su due ruote.

BAM!

All’interno delle mura l’area campeggio era diventata una distesa di tende colorate illuminate dalla luna, migliaia di persone hanno camminato sull’erba per visitare l’area expo con tantissimi brand grandi e piccoli del mondo bici, o per partecipare al workshop di bikepacking e bikecooking, allo speech contest, all’incontro con grandi viaggiatori internazionali e con autori che hanno trasformato esperienze in parole.

BAM!

E centinaia di persone si sono riunite per pedalare insieme sulle strade bianche del Veneto attraverso percorsi che, toccando quattro province, passano in luoghi meravigliosi e inaspettati.
Percorsi che il BAM! “regala” al territorio: basta scaricare le tracce dal sito e partire.

BAM!

E tutto questo è avvenuto nel weekend del 6-8 maggio alla luce di un sentire comune: la bici va vissuta senza cercare risultati, senza inseguire la performance e senza bisogno di sfidare gli altri o se stessi.
Perché “non importa dove stai andando, ma chi sei durante il tuo viaggio”.
Qualunque esso sia.

BAM!

BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.
E visto che la cosa è piaciuta, ci si rivede presto, al #BAM17.

Info: www.bameurope.it
Per vedere le raccolte di immagini, potete visitare la pagina Facebook BAM!

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right