scritto da Redazione MtbCult in News il 20 Mag 2016

Pump Battle World Series al Bike Festival di Willingen

Pump Battle World Series al Bike Festival di Willingen
        
Stampa Pagina

Dal 27 al 29 maggio, per 3 giorni, la città di Willingen in Germania si trasformerà in una grande festa della bicicletta con l’arrivo del famoso Ziener Bike Festival.
Un enorme expo con 150 espositori e più di 300 brand e grandi eventi Mtb, come ad esempio la iXS European Dh Cup, la Sram Specialized Enduro Series e la Radon Pump Battle World Series, che già aveva fatto tappa al Bike Festival di Riva del Garda.

Pump Battle World Series

Radon Pump Battle World Series
Venerdì sera intorno alle 19:00, i piloti provenienti da tutta Europa si sfideranno sul Modular Dual Pumptrack.
Tutti coloro che vogliono partecipare possono iscriversi online su www.pumpbattle.com o direttamente venerdì pomeriggio a Willingen.

Pump Battle World Series

Il concetto è semplice: tutti i piloti fanno un giro di qualificazione, i 32 piloti più veloci si qualificheranno per le finali testa-a-testa.
Da qui in poi è una gara ad eliminazione diretta. Se si perde si è fuori e si può bere un drink e guardare il resto dello show.
Se si vince ci si qualifica per il turno successivo, fino a quando restano solo 2 concorrenti che si daranno battaglia per la vittoria.

Pump Battle World Series

A Riva del Garda
Come già anticipato, la tappa precedente della Radon Pump Battle World Series è stata a Riva del Garda.
Oltre 60 tra piloti Bmx e Mtb hanno preso il via al Riva BIKE Festival.

Pump Battle World Series

Alla fine l’ex Campione del Mondo 4X Tomas Slavik (Repubblica Ceca) ha vinto il testa a testa sul pro rider Bmx italiano Matti Hapacher.
Nella categoria femminile, la medaglia d’argento mondiale 4X Lucia Oetjen ha conquistato la vittoria battendo la campionessa nazionale tedesca 4X Laura Bretthauer.

Pump Battle World Series

Una settimana dopo il Bike Festival di Riva del Garda, la Radon Pump Battle World Series è volata nei Paesi Bassi dove sulla più grande pista pumptrack mai costruita si sono dati battaglia atleti provenienti da Stati Uniti, Cile, Francia, Germania.

Pump Battle World Series

La Pump Battle World Series promette di essere un grande spettacolo anche a Willingen, con 60 minuti di azione, musica e luci.

La gara è aperta a tutti i rider; per maggiori informazioni su questo evento si prega di consultare la pagina Facebook o il sito Pumpbattle.com.

(Foto: Plons Racing)

        
Torna in alto