10 mondiali, 384 pagine: pronto il libro di Solobike.it

Redazione MtbCult
|

In occasione dei prossimi campionati italiani Xc verrà presentato in anteprima il libro fotografico "10 Mountain Bike World Championships". L'evento si svolgerà sabato 20 luglio alle ore 17 presso il Castello Ruspoli - Nemi (Rm)

Dopo anni di raccolta fotografica ed 1 anno di lavoro, il libro racconta, attraverso le immagini, i mondiali XC-DH-4X degli ultimi 10 anni dal 2003 al 2012.
Realizzato dalla redazione di SOLOBIKE.IT sotto la guida di Massimo Bertello che ha fotografato tutte le 10 edizioni, il libro è edito da Seneca Edizioni.
384 pagine con 1.090 fotografie e dimensioni 30 cm x 30 cm, è stato realizzato sia in lingua italiana che inglese.

Alla realizzazione del libro hanno contribuito, con testi scritti da loro, 20 campioni dell'XC, della DH e del 4X: Julien Absalon, Rachel Atherton, Fabien Barel, Julie Bresset, Anne-Caroline Chausson, Gunn-Rita Dahle Flesjå, Marco Aurelio Fontana, Josè Antonio Hermida Ramos, Sabrina Jonnier, Irina Kalentieva, Gerhard Kerschbaumer, Jaroslav Khulavy, Brian Lopes, Greg Minnaar, Steve Peat, Michal Prokop, Christoph Sauser, Nino Schurter, Sabine Spitz e Maja Wloszczowska.

Il libro è di 384 pagine, formato 30x30 cm, con contributi di tantissimi big delle ruote grasse.

Il libro è di 384 pagine, formato 30x30 cm, con contributi di tantissimi big delle ruote grasse.

Altra particolarità del libro è la presenza di ben 106 atleti azzurri a raccontare attraverso le loro foto la storia della mountain bike italiana degli ultimi 10 anni.

Appuntamento quindi a Nemi sabato 20 luglio alle ore 17 presso il Castello Ruspoli. Marco Tuninetti, Massimo Bertello con il prezioso contributo di Gerhard Kerschbaumer e Marco Aurelio Fontana presenteranno a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori questa novità editoriale. All'evento saranno presenti il referente unico del fuoristrada Paolo Garniga, il CT della Nazionale Hubert Pallhuber ed è attesa la conferma di altri importanti esponenti della Federazione Ciclistica Italiana.

Nello stesso weekend, la redazione di SOLOBIKE.IT sarà inoltre presente con Rosella Gabriele e Dario Tridente a Prali, in provincia di Torino, per promuovere il libro in occasione dei Campionati Italiani DH.

Dopo la presentazione ufficiale di Nemi, il libro sarà disponibile ed acquistabile in qualsiasi libreria, nelle principali librerie online e direttamente attraverso SOLOBIKE.IT.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right