VIDEO - Mavic Transprovence 2016: bis di Nicolas Lau

Redazione MtbCult
|

Ieri 24 giugno si è conclusa la Mavic Transprovence 2016, con l'arrivo dei rider a Mentone, sulla Costa Azzurra, dopo 6 giorni, 271 km e 4 Speciali al giorno.
Dalla neve del primo giorno, finalmente ieri un liberatorio bagno in mare...

MAVIC® TRANS-PROVENCE 2016 /// SEE YOU AT THE BEACH! from Mavic® Trans-Provence on Vimeo.

La battaglia per il primo posto è stata sempre serrata e accesa tra Nicolas Lau e François Bailly-Maitre, con i due francesi divisi da pochi secondi.
E infatti la classifica finale vede Lau primeggiare con 02:34:26 mentre Bailly-Maitre è secondo con 02:35:05. In terza posizione troviamo Gustav Wildhaber (SUI, Cube Action Team).

Mavic Transprovence

Per completezza di cronaca, l'ultima tappa, da Sospel a Mentone, è stata vinta da Yoann Barelli, con Nicolas Lau che si è "accontentato" del terzo posto. Tra i due, si piazza secondo Gustav Wildhaber.

Mavic Transprovence

Tra le donne, il quinto tempo ottenuto ieri è costato ad Ines Thoma la vittoria della gara, che infatti va ad Anita Gehrig. Il distacco tra le due è comunque ridottissimo: Anita Gehrig è prima in classifica generale con 03:11:10 mentre Ines Thoma la segue con 03:11:22. Al terzo posto, si piazza Carolin Gehrig.

Mavic Transprovence

Qui sotto trovate, nell'ordine, la classifica della sesta e ultima tappa e poi la classifica finale della Mavic Transprovence 2016:

Stage Results for Trans-Provence Day 6_ Sospel to Menton on 24-Jun-2016

MAVIC® Trans-Provence 2016 - Overall Results - The Race

Sono state già rese note le date della Mavic Transprovence 2017, che si svolgerà dal 25 al 30 giugno del prossimo anno. Le informazioni per l'iscrizione verranno diffuse in autunno.

Intanto, qui potete avere il quadro completo dell'edizione 2016 appena conclusa.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right