3K Up&Down: 100 rider, 5170 km percorsi, dietro ai fratelli Lupato

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Successo per la seconda edizione del 3K Up&Down, che ha portato 100 rider sui nuovi trail del Mountain Park Carosello3000 – Livigno, tutti all’inseguimento dei Lupato Brothers.

 3K Up&Down

Oltre 5170 i chilometri percorsi complessivamente dai partecipanti: una somma da record frutto della voglia dei rider di non fermarsi mai, godendosi al massimo la sfida lanciata dalla 3K.

 3K Up&Down

Il format dell’evento è stato ancora una volta vincente: sui percorsi si sono visti rider in sella a front-bikes da Xc, fat bike, qualche DH e naturalmente molte enduro; si sono visti rider percorrere quasi senza fermarsi più di 100 km nell’arco dell’intera giornata, così come altri rappresentare lo spirito più festoso della 3K tra soste per immortalare il momento sui propri smartphone, ma anche per bere una birra in compagnia.

_DSC4148

_DSC4335

 3K Up&Down

Presenti atleti di tutte le età, dai 12 ai 70 anni: poco conta infatti il cronometro, quanto invece la capacità di divertirsi.

A battere il record di distanza sono stati Matteo e Stefano Rota, che nell’arco di 7 ore hanno percorso 120 km, con circa 12.000 metri di dislivello: un risultato entusiasmante e raggiunto col sorriso.

 3K Up&Down

Il “3K Top Speed”, realizzato utilizzando la app mobile my3000, ha permesso di registrare e premiare le velocità più elevate, che hanno superato i 70kmh: a ritirare il primo premio offerto da Carosello3000 è stato Stefano Gallo.

 3K Up&Down

L’evento, organizzato da 3Parentesi è stato realizzato grazie a Carosello3000, Crankbrothers, Rose Bikes e Ethen.

Altre immagini della seconda edizione del 3K Up&Down nella fotogallery.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right