Val di Sole Marathon, una delle prova più tecniche di Trentino Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il 28 agosto i biker di Trentino Mtb faranno tappa in Val di Sole, dove saranno protagonisti del penultimo appuntamento del circuito, la Val di Sole Marathon.
I percorsi classic e marathon partiranno da Malé (TN), alla volta di una delle prove più tecniche del challenge.

Val di Sole Marathon

I biker affronteranno una decina di chilometri di saliscendi nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro, prima di tuffarsi nei territori del Parco Adamello Brenta ed attaccare i 14 km che porteranno al rifugio Orso Bruno a 2200 metri di quota, in una scalata fra strade forestali che esalterà la bellezza delle Dolomiti di Brenta.
Il tratto in discesa proietterà in direzione Folgarida, ricongiungendosi con il tracciato corto verso Costa Rotian in un single track denominato “La Preda del Pé”.

Val di Sole Marathon

Abilità e coordinazione prima di passare a Commezzadura e Daolasa, palcoscenico mondiale dove si cimenteranno qualche giorno dopo i migliori rider al mondo nei Campionati del Mondo UCI.
L’avventura non è finita, dopo un veloce ristoro al paese di Piano ci sarà un’altra tosta salita fino a Bolentina, fatica ripagata ampiamente dall’ultimo suggestivo single track “Direttissima Malé”, un tratto cronometrato considerato come prova speciale in discesa che farà giungere al sospirato arco d’arrivo.

Val di Sole Marathon

Gli atleti dell’itinerario corto completeranno 40 km e 1500 metri di dislivello, mentre i concorrenti del tracciato marathon ben 61 km e 2700 metri di dislivello, fra gli sterrati ed il verde d’agosto della Val di Sole, una terra che ribolle d’agonismo: la Commissione Fuoristrada della FCI ha infatti deliberato l'assegnazione del Campionato Italiano Marathon 2017 al comitato organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, ovvero la società organizzatrice della Val di Sole Marathon di Malè.

Val di Sole Marathon

I biker che non si sono ancora iscritti alla Val di Sole Marathon del 28 agosto dovranno affrettarsi, la possibilità di sfruttare la tariffa agevolata di 35 euro scadrà il 20 agosto, poco più d’una settimana prima dello start della competizione.

La quota d’iscrizione comprende un buono per il pasta party, un parafanghino mudguard Vittoria Tyres, una borsa contenitiva, una confezione di lubrificante multifunzione WD-40, integratori Inkospor, alcuni prodotti tipici tutti da gustare, oltre ad un biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa, utilizzabile dagli accompagnatori per raggiungere il punto più alto del percorso situato al Rifugio Orso Bruno, ed un voucher d’ingresso 1:1 (1 pagante 1 gratuito) ai Campionati del Mondo MTB Val di Sole.

Info: www.valdisolebikeland.com

(Le foto si riferiscono all'edizione 2015 della Val di Sole Marathon)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right