Le bici Scott "olimpiche" in test a Bike Experience

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dieci giorni all’ora X...
Venerdì 9 Settembre, alle ore 9, il Galzignano Terme SPA & Golf Resort aprirà i battenti agli appassionati di ciclismo di tutte le discipline, dando il via ufficiale a Bike Experience powered by Expobici.
Per tre giorni (9, 10 e 11 Settembre), dalle 9 alle 18, i 60 km di percorsi tracciati sui Colli Euganei saranno “invasi” dalle grandi novità delle aziende al vertice del mercato ciclistico: centinaia di bici per tutte le discipline, e tutte da testare gratuitamente.

Bike Experience

E non si tratta certo di bici qualsiasi, anzi: nel paddock di Galzignano ci saranno anche le mountain bike che hanno conquistato i due ori olimpici a Rio de Janeiro nella mountain bike cross country con Nino Schurter e Jenny Rissveds.
Grande è infatti l’attesa degli appassionati per la nuova Scott Spark RC 700 SL, la Mtb full suspension che insieme al modello front Scale RC 700 SL rappresenta la prima linea delle novità della casa americana a Bike Experience.

Bike Experience

Scott Spark non è solo una delle bici full suspension di maggior successo nel mondo agonistico, ma la sua leggerezza (1749 grammi) e versatilità la rendono adattissima a ciclisti di ogni tipo, dagli atleti di punta fino a rider per i quali la performance non è al centro dell’esperienza.
La nuova geometria permette un controllo migliore, rendendo nel contempo la posizione in sella ancora più aggressiva.

Anche la nuova Scale, con appena 849 grammi di peso, si colloca fra i telai più leggeri in assoluto nella sua categoria.
La fedele compagna di Nino Schurter, dominatore della Coppa del Mondo di cross country e neo-campione olimpico, presenta una geometria rinnovata che la rende più confortevole del 47% rispetto al modello precedente, senza però sacrificare nulla in termini di rigidità.

Bike Experience

Oltre alle nuove mountain bike, Scott sarà a Galzignano con una selezione di modelli che toccherà tutte le gamme, a cominciare da Foil, il telaio da strada aero che quest’anno ha conquistato la Parigi-Roubaix con Mathew Hayman e il secondo posto al Giro d’Italia con Esteban Chaves, e le e-Bike, un segmento nel quale Scott riscuote da anni importanti successi sul mercato.
Inoltre, sarà possibile ammirare anche i nuovi caschi Cadence e Centric.

«L’attività test dedicata alle bici è da sempre una prerogativa di Scott e crediamo molto in questa tipologia di promozione che è l’unica in grado di regalare ai nostri clienti emozioni ed esperienze uniche - spiega Donatella Suardi, General Manager di Scott Sports Italia - Abbiamo sposato il progetto di Bike Experience powered by Expobici in quanto offre una tre giorni che è una vera e propria festa della bicicletta per appassionati e famiglie. Vivere un’esperienza significa portare con sé un ricordo indelebile.»

Per testare gratuitamente le novità di Scott e di tutti gli altri marchi presenti a Bike Experience powered by Expobici è sufficiente iscriversi online sul sito www.expobici.it.
Sempre online sono inoltre aperte le iscrizioni alle gare delle varie categorie (strada, duathlon, e-Mtb, Mtb ed enduro).

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right