Mondiali Dh Val di Sole: Finnley Iles centra l'iride fra gli junior

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

COMMEZZADURA (VAL DÌ SOLE – TRENTINO), 11 settembre 2016 – L’azzurro Andrea Bianciotto non è riuscito a replicare nella gara Mondiale juniores la splendida discesa del sabato quando aveva stabilito il miglior tempo in qualifica.

mondiali dh val di sole

Andrea Bianciotto
© Pierre TEYSSOT www.pierreteyssot.com

Il 17enne piemontese si è dovuto arrendere allo strapotere del Canada, che ha piazzato sui due gradini più alti del podio il super favorito della vigilia Finnley Iles (trionfatore in World Cup DH Junior) e la sorpresa di giornata Magnus Manson.

mondiali dh val di sole

Finn Iles Foto Vojo Magazine

mondiali dh val di sole

mondiali dh val di sole

Findley Iles

Di madre italo-canadese ha all’attivo due quarti posti negli ultimi due round di Coppa, a Mont-Sainte Anne (Canada) e Vallnord (Andorra). A completare il podio il francese Gaetan Vige, autore di una grande stagione di World Cup: 2/o nella generale dietro Iles, tre vittorie per lui.

mondiali dh val di sole

Il podio junior maschile Foto Vojo Magazine

Finnley Iles ha fatto segnare lo strepitoso tempo di 3’47”405, lasciando il connazionale Manson e il transalpino Vige a 3”796 e 4”610. Ai piedi del podio lo statunitense Nikolas Nestoroff (+5”468), autore il sabato del secondo miglior tempo in qualifica. E’ stato protagonista di una grande prestazione cronometrica considerando che la regina Rachel Atherton ha vinto in 4’20”186 ovvero trentatre secondi in più.

Qui la classifica completa:

Qui i report di tutte le gare del mondiale Dh in Val di Sole.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right