scritto da Redazione MtbCult in News il 25 Ott 2016

Italy Bike Adventures: escursioni all inclusive per gli amanti del gravity

Italy Bike Adventures: escursioni all inclusive per gli amanti del gravity
        
Stampa Pagina

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto il video “The Summer Blizzard”, che racconta un tour sui sentieri dello Stelvio, fatto lo scorso agosto, con condizioni meteo davvero proibitive.
Il video così come l’escursione sono frutto del lavoro di Italy Bike Adventures, associazione sportiva che propone escursioni in tutta Italia rivolte principalmente al mondo gravity, per biker che hanno una buona dimestichezza nella guida del mezzo.

Italy Bike Adventures

La mission è quella di promuovere e far conoscere 365 giorni l’anno, sia a un pubblico italiano che straniero, percorsi e sentieri enduro o all mountain, senza la pressione del cronometro, affidandosi a guide locali di fiducia.

Italy Bike Adventures

L’offerta di Italy Bike Adventures, ad ora, comprende 17 avventure sparse tra Nord e Centro Italia, divise in escursioni di un giorno, avventure di due giorni e tour più lunghi.
Tra queste spiccano una giornata in helibike a Grosio in Valtellina dove si andrà ad affrontare la Tornantissima (un trail con quasi 2 mila metri di dislivello); avventure enduro “componibili” (almeno due giorni) a Punta Ala e Finale Ligure; tour di una settimana sul Lago di Como o cinque giorni in Valtellina per affrontare, con risalite meccanizzate, le “Five Crazy Down”.

img_5942

img_6001

img_6162

Oltre all’originalità delle proposte, ciò su cui punta l’associazione è che i biker siano coccolati e pensino solo a divertirsi: tutte le escursioni sono all inclusive; ogni tour è “a date aperte”, in modo che ognuno possa prenotare la sua avventura quando preferisce.

Inoltre, proprio per promuovere in tutto il mondo le bellezze che il nostro paese offre, sta nascendo una solida collaborazione con “La Montagna Chiama” in merito alla produzione video.
Dopo “The Summer Blizzard”, c’è il desiderio di lavorare ad un prossimo video.

Italy Bike Adventures

Ma i progetti non finiscono qui: Italy Bike Adventures vorrebbe aprire una scuola con l’appoggio di un top-rider e poi avere un proprio team.
Se siete interessati, l’associazione è sempre alla ricerca di persone con cui poter collaborare, sia per quanto riguarda le guide che per la produzione video.

Per rimanere sempre aggiornati su attività, corsi e avventure il sito internet è www.italybikeadventures.com.

        
Torna in alto