scritto da Redazione MtbCult in News il 28 Nov 2016

Dolomiti Paganella Bike Area: un inverno in fatbike

Dolomiti Paganella Bike Area: un inverno in fatbike
        
Stampa Pagina

La Dolomiti Paganella Bike Area presenta il suo programma invernale: la parola d’ordine sarà fatbike, le bici con pneumatici “ciccioni”, studiate proprio per affrontare i percorsi innevati!

Dal 7 dicembre sarà, infatti, attivo il servizio di escursioni con guida e noleggio fatbike.
Verranno organizzate escursioni per ogni tipo d’utente, dal neofita totale al biker allenato, sempre accompagnati da guida esperta DPB Academy.

Dolomiti Paganella

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sono programmate escursioni sia di breve durata sia per tutto il giorno e anche in notturna.
Qui di seguito ecco il programma:

Calendar of Fat Winter 2016-17

Saranno disponibili anche le e-fat, ovvero le fatbike a pedalata assistita, con il top dei motori Bosch CX, per permettere importanti tour anche ai meno allenati.

Dolomiti Paganella

Il punto di partenza dei tour e il noleggio principale si trovano presso il Life Park di Andalo.

Le escursioni sono pensate per tutti i livelli e tutti i gusti:
– FAMILY: sono proposte adatte a tutti, in particolare quelle con e-fat bike.
– FAT ENDURO/FREERIDE: si rivolgono a chi ha già una certa esperienza in mountain bike.
In questo tipo d’escursione si effettuano dislivelli abbastanza importanti, attraverso l’uso della e-bike o degli impianti di risalita (dipende dalle condizioni neve). Pertanto ci sono tratti pedalati, ma il tour è finalizzato ad effettuare delle piacevoli discese, in stile all-mountain enduro, ma su trail innevati.
– NIGHT: escursione in cui si parte al tardo pomeriggio e ci si ferma a cenare in baita/rifugio. L’escursione si effettua con fatbike elettrica e sistema di illuminazione.
Questa escursione, è adatta a persone sportive, soprattutto nello spirito, essendo un’escursione con partenza in tarda serata e rientro notturno.
– XC: escursione adatta ai cross-countristi, pertanto indirizzata a persone che amano pedalare.
E’ possibile effettuarla anche con bici elettrica/pedalata assistita, in modo da garantirsi un tour ancora più esteso, oppure accodarsi facilmente a persone più allenate.
L’escursione dura tutto il giorno con pranzo in baita.
– KIDS: presso il Life Park, sarà possibile noleggiare le Strider (balance bike) adatte a bambini da 2 a 6 anni, anche privi di qualsiasi esperienza di bici.
– SNOWSCOOT: un nuovo modo per affrontare le piste da sci. Un misto tra una BMX ed uno Snowboard per il massimo divertimento.

Per maggiori informazioni (anche sui prezzi): www.dolomitipaganellabike.com.

        
Torna in alto