scritto da Redazione MtbCult in News il 31 Gen 2017

Bergamont Factory Team 2017: ecco atleti e bici

Bergamont Factory Team 2017: ecco atleti e bici
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Bergamont presenta il nuovo team per la stagione 2017: si chiamerà Bergamont Factory Team powered by Hayes Performance Systems e sarà presente nelle massime competizioni di downhill, enduro e cross country.

Ecco gli atleti che ne faranno parte.

Edward Masters

Bergamont Factory Team

Nato nel 1989, nazionalità neozelandese, disciplina downhill.
Nel 2017 punta ad arrivare nella Top 20 in Coppa del Mondo: «Il mio obiettivo è quello di sempre, andare più veloce possibile.»

Morgane Charre

Bergamont Factory Team

Francese, del 1990, disciplina downhill, ha già vinto nel 2012 il titolo di Campionessa del Mondo e vorrebbe ripetersi nel 2017.
«Non vedo l’ora di risalire sul podio della Coppa del Mondo…»

Reece Wilson

Bergamont Factory Team

Scozzese, classe 1996, correrà anche lui nella Coppa del Mondo Downhill cercando di finire nella Top 20, se non addirittura nella Top 10, come lui stesso dichiara.

Patrick Butler

Bergamont Factory Team

Giovanissimo downhiller australiano (è nato nel 2000), ha l’obiettivo di arrivare tra i primi 10 nella classifica finale di Coppa del Mondo Junior.

Joseph Nation

Bergamont Factory Team

Nato nel 1989 in Nuova Zelanda, correrà per il terzo anno nell’Enduro World Series. Il suo obiettivo per il 2017 è di riuscire ad essere tra i primi 10.

André Kleindienst

Bergamont Factory Team

Classe 1978, tedesco, nel 2009 è stato Campione Nazionale tedesco di cross country e per il 2017 vorrebbe diventare Campione Tedesco di Enduro.

Pavel Alekhin

Bergamont Factory Team

Viene dalla Russia, nato nel 1989, pratica Dirt e Slope-Style e vorrebbe provare ad ottenere quanti più podi possibile.

Ben Zwiehoff

Bergamont Factory Team

«Questa stagione sarà il primo passo di un progetto che durerà 4 anni e avrà un unico obiettivo: la qualificazione per le Olimpiadi di Tokio 2020.» Così dichiara Zwiehoff, tedesco, del 1994, specialità cross country.

Stefan Danowski

Bergamont Factory Team

Il veterano del Bergamont Factory Team, del 1971, tedesco, Vice Campione Nazionale di Ciclocross Master, correrà quest’anno sia nel cross country sia nel ciclocross e ha come obiettivo quello di diventare Campione tedesco marathon.

Le bici in dotazione al team saranno le seguenti:

Straitline Team, la migliore bici da downhill che Bergamont abbia mai costruito per quanto riguarda affidabilità, reattività e riding performance;

Encore Team, una bici da enduro completa nata da un mix di tecnologie all’avanguardia grazie ai feedback degli atleti, con un travel di 165 mm (qui lo Short Test della versione Encore 8.0 a Finale Ligure);

Fastlane Team, una bici full suspended con 100 mm di travel, adatta per il cross country e le marathon, veloce ed efficiente;

Revox Team, una bike da 29″ che ha la sua caratteristica migliore nell’accelerazione e nella velocità;

Prime CX Team, la bici dedicata al ciclocross di Bergamont.

Per ulteriori informazioni: www.bergamont.com.

        
Torna in alto