scritto da Redazione MtbCult in News il 17 Feb 2017

Gli atleti dei team Radon Dh e Xc utilizzeranno Shimano

Gli atleti dei team Radon Dh e Xc utilizzeranno Shimano
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Shimano è orgogliosa di annunciare l’inserimento dei team Radon Factory Downhill (DH) e Cross-country (XC) al già ricco plotone di atleti elite che utilizzano componenti XTR Di2 e Saint.

team Radon

Il team Radon XC, gestito del tre volte campione del mondo Ralph Näf, vanta un’impressionante lineup di atleti: tra questi primeggia il nome del due volte campione del mondo Matthias Flückiger, la campionessa mondiale Junior 2013 Alessandra Keller e la campionessa mondiale di specialità Eliminator 2014 Kathrin Stirnemann.
Tutti gli atleti correranno con gruppo completo Shimano XTR Di2, ruote e pedali XTR, manubrio, attacco manubrio e reggisella PRO.

team Radon

Analogamente il team Radon DH, rappresentato tra gli altri dalla campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del mondo nel 2014 Manon Carpenter, gareggerà con trasmissione ed impianto frenante Shimano Saint montati sulle loro bici Radon Swoop200 DH.
Carpenter si unisce a Johannes Fischbach (campione tedesco del four-cross per cinque volte, tre volte campione tedesco DH ed attuale campione di City DH World Tour), Raphaela Richter (campionessa U21 Enduro World Series) e al talento francese della downhill Faustin Figaret, insieme al team manager ed ex campione del mondo four-cross Joost Wichman.

team Radon

Radon è un produttore tedesco di telai mountain bike ed e-bike, così come bici da trekking, cross, strada ed urban ed è supportato dal distributore tedesco di Shimano Paul Lange & Co.
Il team manager di Radon Joost Wichman: «Siamo davvero felici di rafforzare la nostra relazione con Shimano. Grazie all’utilizzo dei loro componenti sulle nostre bici il lavoro dei nostri meccanici è reso più semplice e questo dà maggiore fiducia ai nostri atleti.»

Lo sports marketing manager di Shimano Rudy Bouwmeester: «Grazie agli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno dagli atleti Radon XC e DH siamo veramente lieti di poter incrementare il nostro rapporto ed offrire un maggior supporto per entrambi i team con i componenti XTR Di2, Saint e PRO Tharsis. Non vediamo l’ora di lavorare con gli atleti Radon e tutto il loro staff per continuare lo sviluppo dei componenti top di gamma.»

Il team Radon Factory inizierà la stagione di Downhill con la prima tappa di Wold Cup il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, mentre per il segmento XC il debutto sarà con la prima tappa di Coppa del Mondo XC il 20-21 Maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca.

Altre notizie su Shimano: Cycle.shimano-eu.com.

Qui tutti i nostri articoli che riguardano prodotti Shimano.

        
Torna in alto