caricato il 18 Ott 2018

VIDEO – Jerome Clementz: la Bulgaria che non ti aspetti…

        

Jerome Clementz ha riunito il suo team – Jeremie Reuiller and Pierre Henni – e insieme sono andati a fare un viaggio in Bulgaria. Lì si sono affidati a Dobromir Dobrev di www.bike-ventures.com e Tsvetelin Ivanov Cuco, uno dei primi rider enduro bulgari e proprietario del brand Pulse, per scoprire i migliori luoghi della nazione.

Così racconta lo stesso Jerome Clementz: «La Bulgaria non è la prima destinazione turistica che verrà in mente alla maggior parte delle persone, e ancor meno per la mountain bike. Devo ammettere che non ho mai pensato di visitare questo posto fino a quando non sono stato invitato a un festival del cinema outdoor a Sofia nel novembre 2016.
Durante il festival hanno trasmesso alcuni video di diversi sport girati in Bulgaria e ho notato alcune belle montagne, luoghi panoramici e sentieri che sembravano invitanti. Nel frattempo ho incontrato gli esponenti della Mtb bulgara e loro erano tutti ansiosi di portarmi in giro.
Sfortunatamente novembre non era il momento giusto per andare in bici, ma mi sono detto che dovevo tornare.
Poi, nel corso dell’EWS ho avuto la possibilità di incontrare nuovamente Dobromir Dobrev, uno dei più veloci piloti bulgari, che fa anche la guida per Bike Venture, e Tsvetelin Ivanov Cuco, il proprietario del marchio bulgaro di biciclette Pulse. Con loro ho iniziato a pianificare un viaggio in 4 tappe attraverso il sud-ovest del paese, dove si trovano le vette più alte dei Balcani e le migliori piste da Mtb.»

Il risultato di questo viaggio lo vedete nel video e nelle foto qui sotto:

Maggiori info: Jeromeclementz.com