•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PEEBLES – Si chiama Spartan la nuova bici da enduro di Devinci ed è stata presentata in Scozia alla vigilia della seconda prova dell’Enduro World Series.

La Spartan ha 160 mm di travel con schema di sospensione Split Pivot e ruote da 27,5”, con frame e carro in alluminio realizzati in Canada e foderi superiori in fibra di carbonio prodotti a Taiwan.

JER_7322

Ci sono tre modelli disponibili: XP, RC e RR, che danno al rider ampia possibilità di scelta per quanto riguarda i componenti.
Su tutti i modelli la Spartan monta la forcella Rock Shox Pike RC 27,5″, l’ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus RC3 e gomme Schwalbe Hans Dampf Trailstar Super Gravity.

JER_7338
Ecco l’intelligent link, che consente di settare due diverse geometrie per la Spartan: Hi e Lo.

La RR, il modello allestito con componenti di più alto livello, monta ruote Dt Swiss E 1700, freni Sram X0, guarnitura monocorona X01 e reggisella telescopico Rock Shox Reverb Stealth 125 mm.

JER_7349

Uno switch posizionato sul link più vicino all’ammortizzatore consente inoltre al rider di scegliere tra due tipi diversi di geometria: high position e low position. Con la configurazione Hi l’angolo sterzo della Devinci Spartan è di 66,4° e la bici presenta uno standover maggiore, mentre con la configurazione Lo, lo standover si riduce e l’angolo di sterzo scende a 65,8°.
Di seguito lo schema delle geometrie: in alto quella Low e in basso quella High, entrambe con forcella da 160mm.

Geometria DeVinci Spartan

JER_7348

JER_7332

JER_7340

JER_7345
In tutti e tre i modelli della Spartan l’ammortizzatore è il Rock Shox Monarch Plus RC3.
JER_7351
Il fodero superiore del carro, a differenza di quello inferiore e del telaio, è in fibra di carbonio.
JER_7356
Anche l’angolo di sterzo cambia a seconda di una delle due geometrie scelte.

JER_7359

JER_7360

Ps: Nell’area download la brochure con i prezzi dei tre allestimenti.
L’importatore italiano 4Guimp ci ha fatto sapere che questa bici sarà esposta in 8 negozi italiani. Martedì prossimo comunicherà la lista dei punti vendita selezionati.
Per informazioni www.devinci.com oppure 4Guimp.it