•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Centinaia e centinaia di filmati.
Il legame fra la Mtb e i video è fortissimo.
E’ uno sport che stimola come pochi la creatività dei videomaker e le emozioni che viviamo ogni giorno in sella spesso sono ispirate proprio a uno dei tanti video che circolano nel web.
La Mtb si racconta con i filmati laddove la fotografia non riesce ad avere lo stesso impatto emotivo.
La sezione Foto e Video di MtbCult è sempre ricca di contenuti e per migliaia di biker è una fonte di ispirazione.
Eppure, nonostante la redazione selezioni quotidianamente i video più meritevoli, solo alcuni sono degni di essere menzionati fra i video più belli del 2014.
E per “belli” intendiamo i più emozionanti, i più raffinati, i più originali e altri “più” che magari sarete voi a dare.
Di seguito trovate la prima parte della nostra selezione.
SL

ENVE M-SERIES
Se dovessimo dire qual è il video più bello diremo questo. Senza dubbio. Non parla solo di azione, non è un elogio smaccato a Enve e non parla solo di gravity. Ci sono tante storie e c’è una passione palpabile per la Mtb e la natura.

SANTA CRUZ NOMAD
Giacché l’avete vista nel video precedente, non possiamo non menzionare anche questo video…

PETER SAGAN TORNA IN SELLA A UNA MTB
Quando metti insieme un biker di talento (Marco Aurelio Fontana) a uno stradista (ex biker) di pari talento il risultato è strabiliante.

MAVIC TRANSPROVENCE
La tipologia di gara e il livello dei suoi partecipanti l’hanno resa mitica. Voi sareste in grado di affrontarla?

FATBIKE A CORTINA SOTTO LA NEVE
Alberto e Federica sono due appassionati di Mtb. E il video, pur essendo amatoriale, parla proprio di questo.

L’IMPORTANZA DI UNA PUMP TRACK IN CITTA’
Claudio Caluori non è solo il rider che fa la ricognizione delle piste di Coppa del mondo, ma è prima di tutto un grande promotore delle pump track. Il video lo illustra in maniera impeccabile.

SUL VULCANO ACATENANGO CON BAREL
Il 2014 di Fabien Barel è stato piuttosto diverso da quello che lui aveva previsto. L’incidente, la riabilitazione (non ancora completata) e il ritorno. Vederlo in sella è sempre uno spettacolo, anche in Guatemala.

GONE TOMORROW
Sebastian Doerk è uno dei videomaker più dotati nell’ambito Mtb. E insieme a Rob J Heran è andato a caccia di emozioni in Nepal.

LA RUN MONDIALE DI JOSH BRYCELAND
Era veloce, anzi, velocissimo e se n’è accorto sull’ultimo salto… Questa run rimarrà nella storia.

BRYCELAND PRESENTA LA LINEA FOX
Sarebbe un peccato non inserire questo video nella nostra selezione. Perché lo stile di Bryceland, qui, fa passare tutto il resto in secondo piano.

COME SI ALLENA MANON CARPENTER
Questa ragazza ha stupito molti nel corso del 2014. Ha vinto tutto quello che un pro’ doveva vincere, cioè Coppa e Mondiale. Lei si allena così, ma prima di tutto ha un grande talento.

Domani la secondo puntata, ma intanto diteci qual è il vostro video preferito, anche fra quelli che non abbiamo selezionato qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it