•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Danny MacAskill in “The Slabs” sfida la gravità sui muri di roccia che si affacciano sul Loch Coruisk, un lago che si trova in Scozia, non lontano da casa sua.
L’impossibilità di effettuare riprese e film all’estero, ha invitato MacAskill e la sua troupe a guardarsi un po’ intorno, accorgendosi che anche a due passi da casa c’erano dei luoghi con un grande potenziale.

Danny MacAskill in The Slabs



Danny MacAskill è un grande fan dell’arrampicata su roccia, quindi ha deciso di trovare delle linee impegnative sulle lastre di roccia che contraddistinguono l’Isola di Skye, con l’obiettivo di guidare in una linea continua e testare ciò che era possibile sulla sua bici Santa Cruz 5010.
Le “Dubh Slabs” che si innalzano dal Loch Coruisk, nel cuore della cresta del Black Cuilin, hanno fornito alcuni dei tratti più ripidi che MacAskill abbia mai percorso, nonché un fantastico scenario per il film.

Danny MacAskill in The Slabs

Il luogo sperduto e la parete ripida hanno costretto Danny e la sua troupe a pensare fuori dagli schemi, allontanandosi dalle tecniche di ripresa tradizionali, infatti, per girare l’intero film hanno utilizzato delle GoPro, montate sul biker e su un drone FPV Racer.

Premete play e godetevi lo spettacolo:

Qui gli altri articoli e video su Danny MacAskill.

Qui il suo canale YouTube.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it