• 23
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

David Cachon alla scoperta di Ambroz e Tierras de Granadilla.
Ecco il suo racconto ed il video di questa esperienza.
DC

David Cachon

Ho visitato la regione di Cáceres per diversi anni e confesso che non smette mai di stupirmi. Questa provincia dell’Estremadura ha angoli molto speciali e quasi magici per perdersi in bicicletta, offre anche una ricca gastronomia locale.
Le persone che abitano le sue città ti accolgono sempre con gentilezza e ospitalità, felici di poter mostrare il fascino che la sua geografia offre ai visitatori.

Dopo essermi goduto i luoghi intimi come: Sierra de Gata, Montánchez, la Valle del Jerte, il Parco nazionale Monfragüe o l’area internazionale del Tajo, era ora di fare rotta verso la Valle Ambroz (Valle de Ambroz) e le Terre di Granadilla (Tierras de Granadilla).
Le voci di un nuovo centro di mountain bike e dei percorsi che i ciclisti locali avevano preparato nella zona non mi lasciavano impassibile e ho deciso di fare loro una visita per scoprire di persona ciò che quella zona poteva offrirmi.

David Cachon

L’esperienza mi ha insegnato che iniziare un’avventura come questa senza l’aiuto dei professionisti della zona può essere una vera follia, consiglio sempre di ricevere consigli e di essere guidato dai veri intenditori di sentieri e percorsi locali.
In questa zona ci sono diverse compagnie che offrono risalite meccanizzate o noleggi di biciclette elettriche. Nel mio caso ho preso la rubrica e ho deciso di incontrare un vecchio amico, Paco di Bikes at Forest.

David Cachon

L’avventura è iniziata come piace a me, con pietre di grandi dimensioni: se inizi a conoscere la Valle di Ambroz e le Terre di Granadilla, sono sicuro che le adorerai.
Guarda qui:

Per qualsiasi informazione puoi visitare il sito web di Cáceres Tourism dove troverai molte destinazioni per goderti le due ruote, così come consigli per trovare alloggi affascinanti o consigli che puoi provare assaggiando la cucina locale.

Per seguire le altre avventure di David Cachon visitate il suo canale YouTube.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it