•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco l’ultimo di tre video proposti da Scott con protagonista la Ransom: tre storie che celebrano l’essenza della bicicletta ed esaltano lo spirito libero e avventuriero insito proprio nella Scott Ransom.

Scott Ransom

Dopo la velocità e la versatilità, è ora la volta del “momento di grazia“, il flow state, quella sensazione di sospensione del tempo e dei pensieri che può prenderti quando stai per affrontare un nuovo trail, quando ti lasci andare, quando diventi un tutt’uno con la bicicletta e con la natura intorno…

Immergetevi nel video e per un minuto e mezzo sospendete tutto il resto…

Lentamente, inizia il rituale. Lo stesso rituale, ogni volta, è stato così per anni e rimarrà così ancora a lungo. Non c’è distinzione tra pensiero e azione.
Il culmine di migliaia di anni di evoluzione in questo momento di trance.

Scott Ransom

Il tempo è un costrutto teorico e non una realtà fisica. La nostra esperienza soggettiva del tempo è molto variabile, cambia drasticamente con le nostre circostanze. Quando ci immergiamo nel momento ed entriamo nella trance agonistica, la nostra percezione del tempo alla fine diventa irrilevante […].

Riguardando quei momenti, duri da spiegare ma facili da rivivere, senza la brama di un risultato un’azione diventa pura, il nostro momento di pura gioia. È nutrimento per l’ispirazione che coltiva la coscienza. Ben presto la fame ritorna per i successivi secondi di libertà.
Un pensiero, una scintilla per accendere il prossimo grande fuoco.

Lentamente il rituale inizia, lo stesso rituale ogni volta…

Se volete saperne di più sulla Scott Ransom, la Mtb da enduro di casa Scott, qui trovate l’articolo di presentazione con tutte le caratteristiche e qui il nostro video-test.

Scott Ransom

Qui potete leggere la storia completa del terzo episodio della mini-serie dedicata alla Scott Ransom.

(Foto: Margus Riga; Video: Scrap Creative)



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it