•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Roma Bike Park Off Road, una bella iniziativa nata da pochi mesi, intorno all’autodromo di Vallelunga, a due passi dalla Capitale.

Roma Bike Park Off Road
Daniele Concordia ed Americo Pezzola, responsabile dei circuiti Mtb del bike park

Vi abbiamo già parlato di questo progetto su MtbCult, ma siamo voluti andare a vedere con i nostri occhi la location ed il livello dei percorsi Xc realizzati sulla collina adiacente alla famosissima pista auto-moto.
Siete pronti? Okay, salite in sella con noi:

Come avete visto, nonostante il Roma Bike Park Off Road sia ancora in fase “embrionale”, c’è un’ottima base per lavorare e di per sé i circuiti sono molto validi ed allenanti sotto tutti i punti di vista.

Ma anche suggestivi…

Roma Bike Park Off Road
Si costeggiano gli scavi romani, pedalando sul basolato…

Su certi aspetti come la comunicazione e “l’interattività”, lo staff composto da Americo Pezzola (che avete visto nel video), ma soprattutto da Emiliano Cantagallo e l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella (gli ideatori del progetto), ha fatto già un bel lavoro.

E a quanto pare, dall’autunno prossimo si inizierà a lavorare anche su altre novità e sul perfezionamento dei tracciati, per rendere il bike park ancora più completo ed interessante, sia per i neofiti, sia per i riders più evoluti.

Per tutte le altre informazioni e le novità visitate il sito RomaBikePark.it

Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia