•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il richiamo della montagna si fa ancora più forte durante l’inverno, quando la neve spezza le cime degli alberi e il freddo gela le ossa.
In questo periodo, quando di solito la bici è in letargo, inizia l’avventura di due amici alla ricerca della “vena fredda”, quella vena che torna a pulsare solo nella wilderness invernale.
Un’esperienza che porterà Giorgio e Francesco a trovare più di quello che cercavano.

Un viaggio attraverso i propri limiti, dove non è così importante la larghezza delle gomme quanto la vastità dei propri orizzonti.
Il video è dedicato all’amico Walter Belli, che ha subito un grave incidente durante una session di DH e sta combattendo con forza giorno dopo giorno, grazie al suo cuore impavido e al suo coraggio.

MONTANUS – The COLD VEIN from MONTANUS on Vimeo.

Il video “The cold vein” fa parte del progetto Montanus, nato alle pendici della catena montuosa del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo, dove due amici, Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, sono riusciti a fondere la passione per l’outdoor con quella per la MTB, grazie anche alla collaborazione e al sostegno di importanti sponsor del settore tra cui Adidas, Endura, Evoc, Vittoria.
Il primo video della serie lo trovate nel nostro archivio.

Ora, per finire, immergiamoci nei paesaggi innevati insieme ai due coraggiosi biker abruzzesi attraverso questa fotogallery, una storia raccontata attraverso immagini davvero “da brividi”…

The_COLD_VEIN_2

The_COLD_VEIN_3

The_COLD_VEIN_4

The_COLD_VEIN_5

The_COLD_VEIN_6

The_COLD_VEIN_7

The_COLD_VEIN_8

The_COLD_VEIN_9

The_COLD_VEIN_10

Potete seguire le avventure di Montanus su Facebook.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it