Nasce il Canyon Northwave Mtb Team con Kristian Hynek e Martin Stosek

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dalla collaborazione tra uno degli atleti marathon più esperti al mondo, Kristian Hynek, e Canyon, nasce un nuovo team sulla scena internazionale mtb marathon: il Canyon Northwave Mtb.

Canyon Northwave PR header

Il meccanico della squadra Robert Novotny, Martin Stosek, Kristian Hynek and Dominik Buksa (da sinistra a destra). Il quarto componente della squadra, Andreas Seewald non ha potuto partecipare allo shooting fotografico del team a causa delle limitazioni di viaggio dovute al Covid-19.

Kristian Hynek è uno degli atleti marathon più esperti al mondo, con un palmarès invidiabile: due medaglie di bronzo (2012, 2016) e un argento (2019) ai Campionati del Mondo, un Campionato Europeo Marathon (2012), due Campionati Nazionali XCM Cechi (2013, 2018) e una vittoria alla Cape Epic nel 2014 (insieme a Robert Mennen).
Per anni è stato protagonista sulla scena globale con il Topeak Ergon Racing Team di Canyon, sempre al centro delle gare più prestigiose.

Kristian Hynek

Il nome di Kristian Hynek è sicuramente uno dei più grandi della scena XCM globale.
Foto: Michael Cerveny

Quando all’inizio del 2019 Canyon si è ritirato come main sponsor del team, Kristian è andato avanti e ha iniziato il suo progetto MTB Marathon, sempre supportato da Canyon.
Ora queste due forze si stanno riunendo per fare un passo successivo insieme: il lancio della nuova realtà Canyon Northwave MTB Team.



«Negli ultimi due anni, Kristian, insieme a Martin Stosek, si è dimostrato un partner motivato, affidabile e di successo - commenta Andreas Walzer, Manager di Canyon Pro Sport - È stato quindi per noi logico sostenere la visione di Kristian di creare il suo team internazionale di MTB Marathon.»

Martin Stosek

Martin Stosek, foto: Michael Cerveny.

«A livello personale, questa partnership significa tutto per me - la parte migliore di tutta la mia carriera è legata a Canyon - afferma Kristian Hynek, spiegando il suo rapporto con Canyon - Per me vuol dire molto il fatto che Canyon non solo stia continuando a fare affidamento su di me e sulla mia squadra, ma che stia aumentando la fiducia nei nostri confronti.»

Il Canyon Northwave MTB Team inizia la sua prima stagione con una formazione super: Kristian Hynek (CZE), Martin Stosek (CZE), Dominik Buksa (CZE) e Andreas Seewald (GER).

Andreas Seewald

Andreas Seewald, foto: Stefan Wiebel.

Dominik Buksa

Dominik Buksa, foto: Michael Cerveny.

A seconda dei concorrenti e delle condizioni, gareggeranno sulla Lux CF SLX o sull'hardtail Exceed.

Canyon Lux CF SLX

La Lux CF SLX del Team . Foto: Michael Cerveny

Il clou indiscusso della stagione sarà la battaglia per le strisce arcobaleno ai Mondiali XCM del 2 ottobre all'Isola d’Elba.
Tuttavia, la squadra punta già ad imporsi molto prima: ai Campionati Europei del 20 giugno a Evolène, in Svizzera e a molti altri eventi importanti come la prestigiosa gara Absa Cape Epic in Sudafrica, le Marathon World Cup series e i Campionati Nazionali in Repubblica Ceca e Germania.

Qui potete avere maggiori informazioni sulla Canyon Lux:

https://www.mtbcult.it/tecnica/canyon-lux-2021/

Qui un approfondimento sulla Canyon Exceed:

https://www.mtbcult.it/foto-video/video/short-test-canyon-exceed-cf7/

Infine, per altri aggiornamenti, vi rimandiamo al sito ufficiale www.canyon.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right