Arriva una nuova colonnina per lavare la bici, con acqua a bassa pressione

Redazione MtbCult
|

Il nostro recente articolo che spiega come lavare la bici all'autolavaggio in sicurezza ha riscosso molta attenzione ed è per questo che torniamo sull'argomento, questa volta segnalandovi una novità da poco uscita sul mercato.

https://www.mtbcult.it/tutorial/lavare-la-bici-allautolavaggio-consigli/



Si tratta di una Bike Wash self-service, prodotta da MTM Hydro, azienda che si occupa di attrezzature e ricambi per autolavaggi.

bkw colonnina multifunzione per lavaggio biciclette

E' una colonnina professionale per la pulizia approfondita di tutti i tipi di biciclette e può rappresentare l'alternativa ideale al lavaggio ad alta pressione, potenzialmente dannoso per guarnizioni e cuscinetti.
La novità è che questa colonnina eroga acqua in bassa pressione e consente quindi di lavare la bici senza grandi rischi.

bkw colonnina multifunzione per lavaggio biciclette 6

Vi riportiamo la descrizione che abbiamo letto sul sito del produttore.
La colonnina è dotata sia di pistola con ugello che eroga acqua sia di spazzola per l'erogazione di acqua + detergente in bassa pressione.

lavare la bici

In più, è provvista di un impianto di asciugatura con soffiaggio aria.
Per poter eseguire il lavaggio più comodamente, si può usufruire del braccio "reggi bici" universale, adatto ad ogni modello.

bkw colonnina multifunzione per lavaggio biciclette 3

E' compreso anche un kit gonfia gomme con compressore incorporato.

Ecco un video che ne mostra l'utilizzo:

Come anticipato, la Bike Wash di MTM Hydro è stata appena lanciata e se ne trovano quindi ancora poche; alcune macchine test sono state installate nella provincia di Cuneo, dove l'azienda ha sede.

Per sapere se nella vostra zona sono presenti autolavaggi che forniscono questo servizio, potete rivolgervi direttamente a MTM Hydro: sul sito ufficiale www.mtmhydro.it trovate tutte le informazioni di contatto.

Qui trovate una selezione di articoli e consigli su come lavare la bici.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right