Finale Coppa del Mondo Dh 2017: Seagrave protagonista in Val di Sole

Redazione MtbCult
|

Mentre tra gli uomini della Dh, come abbiamo visto, la vittoria finale è stata un duello pieno di colpi di scena tra Aaron Gwin e Greg Minnaar risolto proprio all'ultima gara complice anche un problema meccanico, in campo femminile i pronostici della vigilia sono stati rispettati: la britannica Tahnée Seagrave ha dominato la gara conclusiva della Coppa del Mondo Dh 2017, centrando la sua terza tappa di questa stagione.

Coppa del Mondo Dh 2017

È stata l’atleta che è riuscita a trarre il massimo vantaggio dall’infortunio della connazionale Rachel Atherton, dominatrice indiscussa degli ultimi anni: ha vinto tre tappe di cui due sulle piste più sfidanti del panorama mondiale, Mont-Sainte Anne in Canada e Val di Sole in Italia.

Coppa del Mondo Dh 2017

Rachel Atherton // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Il podio è stato completato da altre due assolute protagoniste della lunga stagione di gare: Myriam Nicole e Tracey Hannah, rispettivamente staccate di 3:098 e 3:840 dall’ottimo tempo della Seagrave (4:14:831).

La top five è chiusa dalla Atherton e dalla nostra portacolori Eleonora Farina, che ha confermato le impressioni della vigilia in cui appariva molto sicura e consistente sulla Black Snake della Val di Sole (+10:097 dalla vetta).

Coppa del Mondo Dh 2017

Coppa del Mondo Dh 2017

Eleonora Farina, sorridente per il suo 5° posto

Più staccate Veronika Widmann e Alia Marcellini, al 12° e 13° posto.

Ecco la classifica:

Classifica Women Elite Dh

Il titolo della Coppa del Mondo Dh 2017 va alla francese Nicole, con Seagrave e Hannah in seconda e terza posizione.

Coppa del Mondo Dh 2017

Rachel Atherton, Tahnee Seagrave, Myriam Nicole, Tracey Hannah, Emilie Siegenthaler stand on the overall podium at UCI DH World Cup in Val di Sole, Italy on August 26, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Prima di chiudere, è doveroso un cenno alle categorie giovanili: Finn Iles, atleta originario della British Columbia canadese, ha chiuso con la sesta vittoria una stagione strepitosa, conquistando anche il titolo di categoria.
Tra le ragazze - solo 4 in gara - la francese Melanie Chappaz, già più veloce in qualifica e vincitrice della Coppa di specialità, ha chiuso prima per la terza volta in stagione (4.49:446) davanti alla lettone Paula Zibasa (+2:876) e alle nostre Beatrice Migliorini (+15:804) e Alessia Missiaggia (+21:084). Beatrice Migliorini sale quindi sul terzo gradino del podio.

Coppa del Mondo Dh 2017

Ecco di seguito le classifiche complete delle finali junior di Coppa del Mondo Dh:

Classifica Men Junior

Classifica Women Junior

Qui tutti gli articoli sul weekend mondiale in Val di Sole.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito www.valdisolebikeland.com e la relativa pagina Facebook per vedere altre immagini.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right