Dolomiti Paganella Bike Area: le novità della stagione 2021

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Anche quest’anno la Dolomiti Paganella Bike Area è pronta a mettere in atto tutto ciò che i regolamenti e il buon senso richiedono per dare il via a una stagione ricca di novità, divertimento e adrenalina!

Dai modernissimi sistemi porta bici sugli impianti di risalita alla possibilità di acquistare il proprio “Bike Pass” direttamente on-line, a nuovi partner e progetti tanto innovativi quanto sostenibili.

Bike Family 2020 ph. Manuel Kottersteger 249

Considerata dai biker una delle migliori destinazioni in Italia e anche tra quelle europee, la Dolomiti Paganella Bike area comprende tre Bike Zone (Andalo, Fai e Molveno) differenti tra loro per livello e stile dei biker, per un totale di più di 80 Km di trail serviti da ben 9 impianti di risalita.

Negli ultimi anni la Bike area è riuscita a conquistare, tra gli appassionati, una fortissima reputazione proprio grazie alla cura con la quale vengono costruiti e mantenuti i trail, da veri professionisti del settore, che riescono a massimizzare il divertimento con la sicurezza di tutti.
Complici anche una serie di servizi (noleggio, un unico bike-pass, colonnine di ricarica per e-bike) che pongono la Dolomiti Paganella Bike Area ai vertici per qualità e diversità dell'offerta: un vantaggio competitivo che la rende meta frequentatissima anche da biker stranieri, oltre a classificarsi sempre al primo posto in termini di novità.

Bike Family 2020 ph. Manuel Kottersteger 242

Qui vi riproponiamo il video che abbiamo realizzato proprio lo scorso anno sui sentieri della Dolomiti Paganella Bike Area:

https://www.mtbcult.it/foto-video/video/dolomiti-paganella-bike/



Novità assoluta per la stagione 2021 sarà l’innovativo e pratico sistema per il trasporto delle bici sulla seggiovia della Fai Zone Santel-Meriz, che consentirà ai biker di avere una maggiore fluidità nel sistema di carico oltre ad una portata oraria delle bici molto più alta e una possibilità di danni delle bici azzerato.

I biker, al loro arrivo troveranno infatti addirittura 20 nuovissimi veicoli speciali per il trasporto delle bici (3 bikeclip ciascuno). I veicoli in totale saranno quindi 60: 40 le seggiovie con gancio posteriore classico e 20 veicoli speciali.
Ogni due seggiovie con gancio posteriore ci sarà un veicolo con tre posti, pertanto la potenzialità di trasporto delle bici aumenta del 67% (ogni 3 seggiovie, il carico passa da 3 a 5 bici).

174 paganella bike ©KOTTERSTEGER KOT 8863

Bike Pass
Anche quest’anno tutti i rider avranno la possibilità di acquistare il Bike Pass direttamente on-line, accedendo al sito e ritirandolo direttamente alla pick.up Box o presso le biglietterie alle partenze degli impianti.
Da quel momento la card andrà semplicemente ricaricata on-line.
Una comodità che permetterà a tutti di godere ancor più ogni giornata sui trail.
Per maggiori info: www.dolomitipaganellabike.com/ticketsandbikepass

Welcome to MOWI
MOWI è l'app gratuita ufficiale di Dolomiti Paganella Bike dedicata a tutti i biker che amano la MTB.
Un'innovativa e funzionale mappa in 3D che permette all’utente di vivere e di rivivere le emozioni dei trails della Bike Area sul proprio smartphone, e ora, anche da desktop.
L'applicazione MOWI consente inoltre all'utente di rimanere sempre aggiornato sulle condizioni dei tracciati, il meteo, gli orari degli impianti di risalita (apertura-chiusura) ed eventi in loco oltre a molti altri importanti aspetti per sfruttare al meglio le giornate nella Bike area.
Infine, sarà possibile visualizzare in tempo reale la tua posizione, quella dei tuoi familiari o del tuo gruppo di amici all’interno della Bike Area.

Bike Family 2020 ph. Manuel Kottersteger 245

STRUTTURE BIKE
Sono 31 i “Bike hotel” distribuiti tra i 3 paesi di Andalo, Molveno e Fai: 25 hotel (da 3 stelle a 4 stelle sup), 1 B&B, 1 agriturismo, 3 residence e 1 campeggio.
L’offerta per i biker continua anche con 12 Bike chalet dove potersi rifocillare dopo una mattinata passata a “spianare” lungo le discese di Dolomiti Paganella Bike o a pedalare e sudare nei bellissimi percorsi da All Mountain e Marathon segnati tra i pendii delle montagne del comprensorio.
Maggiori info: www.dolomitipaganellabike.com/it/bike-hotel

Oltre alle numerose strutture, i biker avranno a disposizione ben 13 postazioni di ricarica per le e-mtb (batterie Bosch, Yamaha) disponibili all’esterno dei bike-chalet e delle malghe, oltre alle numerose postazioni per il self setting delle proprie bici.

Bike Family 2020 ph. Manuel Kottersteger 244

NUOVE PARTNERSHIP PER UN SERVIZIO ANCORA MIGLIORE
Il 2021 vede l’ingresso di due brand icona del mondo della MTB: Bosch eBike System e Endura.
Endura vestirà i 4 patrol che, costantemente, presidieranno l’intera area e tutte le guide che, vestiti con gli short, le shirt e le protezioni Endura, saranno immediatamente riconoscibili da tutti.

I due partner si aggiungono a quelli confermati anche per il 2021 quali Crankbrothers, Continental e Amplifi.

Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornati su orari e trail vi consigliamo di consultare www.dolomitipaganellabike.com.

(Foto: Kottersterger)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right