Enduro World Series Finale Ligure: Hill e Ravanel i nuovi campioni 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'ottavo round dell'Enduro World Series 2017, andato in scena lo scorso weekend sui sentieri di Finale Ligure - il Bluegrass Finalenduro powered by Sram - ha visto 500 piloti affrontare due giorni di gara, dalle cime più alte della Liguria fino alle calde acque del Mar Mediterraneo.

Enduro World Series 2017

Ma con un percorso che ha superato i 100 km, i piloti non hanno avuto il tempo di fermarsi e di ammirare i panorami - specialmente perché c'era il titolo di campione del mondo in gioco.

Guardiamo la sintesi della gara in un minuto:

Tutti gli occhi erano concentrati sulla battaglia per il titolo degli Uomini.
Gli altri singoli titoli erano stati decisi nei precedenti round - tranne uno.
Il campionato maschile è stata una lotta diretta tra Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) e il giovane francese Adrien Dailly (Lapierre).

Enduro World Series 2017

Adrien Dailly

Ad un certo punto solo tre secondi separavano i due...
Nel breve video seguente ecco un confronto tra i due rider in lotta per la vittoria finale:

Alla fine è stato Hill a prevalere e la sua terza posizione in gara è stata sufficiente a procurargli il suo primo titolo del campione del mondo di Enduro.

Enduro World Series 2017

Sam Hill

Tuttavia né Hill né Dailly hanno potuto tenere il ritmo di Damien Oton (Devinci Global Racing) questo fine settimana, che ha messo in campo una incredibile prestazione per vincere l'ultimo round dell'Enduro World Series 2017.

Enduro World Series 2017

Damien Oton

Martin Maes (GT Factory Racing) è finito al secondo posto. Sam Hill ha completato il podio al terzo posto.

Enduro World Series 2017

Podio maschile Classifica generale

Nella gara femminile non è stato sorprendente per nessuno vedere la campionessa del mondo Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) prendere il titolo per un altro anno.
Ha infatti  terminato la stagione nel suo stile vincendo la gara di Finale e il campionato.

cecile ravanel 844x563 1

Cecile Ravanel

Isabeau Courdurier (SUNN) e Katy Winton (Trek Factory Racing Enduro Team) sono state rispettivamente seconda e terza - riflettendo le loro posizioni anche nella classifica generale.

Enduro World Series 2017

Podio Femminile

Killian Callaghan ha ottenuto il titolo U21 Uomini.
Nella categoria Donne U21 la stagione costante di Martha Gill significava che era già campionessa del mondo prima dell'ultima gara.

Enduro World Series 2017

Podio U21 Uomini

Enduro World Series 2017

Podio U21 Donne

Karim Amour (BH-Miranda Racing Team) ha vinto sette delle gare di quest'anno, il che significa che il suo primo titolo del campione del mondo di Enduro era già nella borsa. Tuttavia, Rene Wildhaber si è dimostrato troppo veloce per lui questo weekend.

Tra le donne padrone i risultati precedenti di Mary Mcconneloug le hanno permesso di vincere il titolo, mentre in gara è stata la canadese Christina De Vall che ha conquistato il gradino superiore del podio.

Enduro World Series 2017

Tutti i neo-campioni 2017 Enduro World Series

Qui di seguito la classifica completa per tutte le categorie:

Finale Results 2017

Nella classifica a squadre, Ibis Cycles Enduro Race Team è campione del mondo, Rocky Mountain Urge Bp è seconda e il team di Canyon Factory Enduro terzo.

Maggiori informazioni potete trovarle, come sempre, sul sito ufficiale www.enduroworldseries.com.

Qui invece trovate la raccolta di tutti i nostri articoli sulla stagione appena terminata dell'Enduro World Series 2017.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right