• 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo il rinvio al prossimo anno a causa della situazione di emergenza sanitaria, ecco il calendario di HERO World Series 2021, il circuito internazionale di mountain bike marathon, nato dal successo di HERO Südtirol Dolomites.

Le date sono: HERO Dubai Hatta 5 marzo 2021, HERO Südtirol Dolomites 12 giugno 2021 e HERO Thailand 25 settembre 2021, inseriti nel calendario 2021 della UCI.
Guardare al futuro in un momento di incertezza come quello vissuto negli ultimi mesi è la dimostrazione di voler proseguire in un progetto di grande respiro.

Hero world series 2021
Credits: wisthaler.com

«La HERO Südtirol Dolomites è stata una sfida fin dalla sua prima edizione, e oggi come all’ora siamo pronti ad accettare quella che forse è la più grande di tutte – commenta Gerhard Vanzi – In un momento così particolare, vogliamo far sì che lo sport sia ancora una volta veicolo di speranza e fiducia, non solo nelle capacità del singolo atleta, ma di quelle di un’intera comunità legata dalla medesima passione».

L’apertura delle iscrizioni è fissata per giovedì 1° ottobre 2020, quando dal sito ufficiale del circuito www.heroworldseries.com sarà possibile registrarsi a una o a tutte le tappe in calendario.
La starting list provvisoria si compone già di tutti gli atleti che si erano registrati per prendere parte agli appuntamenti HERO World Series 2020, poi rinviati e ai quali sarà automaticamente assegnato un pettorale in vista delle gare 2021.

«Sarà nostra cura per la tutela di ogni partecipante e dei suoi accompagnatori, cosa per noi fondamentale ancora prima della riuscita dell’evento, fare in modo che tutti i protocolli di sicurezza stabiliti in ogni Paese coinvolto nel circuito vengano rispettati» ha concluso Vanzi.

Hero Dubai Hatta, 5 marzo 2021

Hero world series 2021

Una location assolutamente suggestiva e dal grande fascino, che nella prima edizione di HERO Dubai Hatta ha accolto i consensi di ogni partecipante.
Teatro della sfida con il deserto sarà nuovamente la riserva naturale di Hatta, e più precisamente l’Hatta Wadi Hub, struttura per le attività sportive outdoor.
Confermati i due tracciati di 60 km e 1.600 metri di dislivello e di 30 km con 800 metri di dislivello. Appuntamento, dunque, per il 5 marzo 2021, per tornare a vivere le emozioni che solo pedalare nel deserto regala.

HERO SÜDTIROL DOLOMITES – 12 giugno 2021
È senza alcun dubbio l’evento più atteso, quello da cui tutto è nato.

La HERO Südtirol Dolomites, con i suoi percorsi da 86 km e 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo. È la HERO.
In un’unica parola si condensano sacrificio, dedizione, passione, coraggio, ovvero tutto ciò che serve ad un biker per diventare “Eroe” delle Dolomiti, maestose montagne Patrimonio UNESCO.
La data da segnare è quella del 12 giugno 2021, quando il centro di Selva di Val Gardena, partenza e arrivo della gara, si colorerà nuovamente di bandiere provenienti da tutti e cinque i continenti.
La HERO Südtirol Dolomites farà parte della UCI Marathon Series 2021: un riconoscimento davvero importante, facendo parte del circuito solo sei marathon e due gare a tappe, tra le più importanti ed esclusive al mondo.

HERO THAILAND – 25 settembre 2021

Dopo Dubai, il circuito HERO World Series si estende ancor più a oriente con la terza tappa di HERO Thailand del 25 settembre 2021, chiaramente in Thailandia e più precisamente nella località di Chiang Rai, luogo di grande destinazione turistica grazie non solo per le sue numerose attrazioni, come Tempio Bianco di Wat Rong Khun, ma anche per l’atmosfera esotica che qui si vive fin dall’arrivo.
Anche qui previsti due itinerari: uno da 65 KM con 1.200 metri di dislivello, e uno da 30 Km con uno sviluppo altimetrico di 600 metri.
Entrambi attraverseranno la selvaggia natura tipica della zona, per un’esperienza davvero unica e introvabile altrove.

Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it