Internazionali d’Italia Series 2021: ecco la start list di Andora. Sarrou e Ferrand-Prevot i numeri 1

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Andora Race Cup scalda i motori: Sarrou e Ferrand-Prévot i numeri 1.
Svelate le liste partenti della prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2021 di domenica 7 marzo.
Dorsale numero 1 per i due Campioni del Mondo.
A seguire Koretzky e Terpstra col 2.
Luca Braidot #5 e Kerschbaumer #9 le due speranze italiane per la gara maschile.

Internazionali d’Italia Series 2021

Jordan Sarrou arriva ad Andora dopo la vittoria dell'Xc Internazionale di Albenga



Ad Andora fervono i preparativi per una grande giornata di Mountain Bike. La prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2021, la Andora Race Cup di domenica 7 marzo, promette scintille.
Un parterre di primo livello, con tanti protagonisti annunciati in questa stagione Olimpica, si metterà alla prova nel tracciato disegnato dalla ASD Andora Race, che anche quest’anno si è affidata a un consulente d’eccezione, il CT azzurro Mirko Celestino.
Ecco una preview del tracciato:

In cima alle liste di partenza delle categorie Elite (femminile e maschile) non potevano che esserci i due Campioni del Mondo in carica, Pauline Ferrand-Prèvot (Team Absolute-Absalon) e Jordan Sarrou(Specialized Factory Racing).
Saranno i due transalpini a partire coi dorsali numero 1, seguiti a ruota da altri due protagonisti del cross country mondiale, la solida Anne Terpstra (Ghost Factory Racing) e l’altro francese Victor Koretzky (Team KMC-Orbea), quest’ultimo splendido vincitore una settimana fa nella prova HC di Banyoles.

Koretzky 1280x853 1

Victor Koretzky davanti a Luca Braidot e Thomas Litscher

I due azzurri più accreditati nella gara Elite maschile, il tricolore Luca Braidot (Santa Cruz FSA) e il campione in carica di Internazionali d’Italia Series, Gerhard Kerschbaumer (Specialized Factory Racing) partiranno rispettivamente coi dorsali 5 e 9.
Forfait per l’altoatesina Eva Lechner (Trinx Factory Team), che sta recuperando dopo l’intensa stagione nel ciclocross, e per la britannica Evie Richards.
Più indietro nelle griglie di partenza l’elvetica Jolanda Neff del Team Trek Factory, al via col numero 13, e i due vincitori di Andora Race Cup 2019, il francese Stephane Tempier (16), sempre in forza al Team Trek, e la valdostana del Team Santa Cruz FSA, Martina Berta (17).

Internazionali d’Italia Series 2021

Martina Berta

Nelle categorie Junior, il giovane francese Adrien Boichis (Passion VTT Venelles) guida l’elenco partenti davanti all’azzurro Matteo Siffredi (Scott Libarna). Giulia Challancin (Scott Libarna) è invece la prima Donna Junior nelle liste di partenza davanti alla connazionale Noemi Plankensteiner (Trinx Factory Team).

Il programma della Andora Race Cup, prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2021, prevede per domenica 7 marzo la gara Uomini Junior alle 9, seguita dalle competizioni femminili (Juniores, U23 ed Elite) alle 11, mentre chiuderà il programma la prova Uomini Elite alle 13.

Qui la start list completa.

Per altre informazioni InternazionalidItaliaSeries.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right