Lessinia Legend: un concorso (a premi) per biker-blogger

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La Lessinia Legend annuncia un nuovo progetto finalizzato a lanciare una linea di propri prodotti in co-marketing con alcune importanti realtà aziendali interessate a ottenere visibilità nel mondo Mtb in maniera innovativa ed efficace. I prodotti di merchandising saranno disponibili dal prossimo autunno sia attraverso il sito internet www.lessinialegend.it sia nei “Lessinia Legend Authorized Point” in fase di definizione.

Il progetto è già stato sposato dall’azienda LIMAR, leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di caschi. Questa prima partnership ha portato alla realizzazione del casco “X-MTB LEGEND BY LIMAR” (vedi foto sotto riportata). L’ “X-MTB” è un casco da mountain bike pensato per chi vuole qualcosa di più del classico elmetto: peso contenuto, forma avvolgente, design a metà tra un casco da Cross Country e uno da Freeride, un prodotto all’avanguardia e che, come nello stile Limar, anticipa i tempi.

Il casco “X-MTB LEGEND BY LIMAR” verrà indossato, insieme a tutti gli articoli che formeranno l’intero corredo firmato Lessinia Legend (divisa da ciclista, occhiali, calzini, shorts dopogara, polo dopogara, berretto) dai componenti del “LESSINIA LEGEND BLOGGER TEAM 2014”, l’altra grande novità annunciata in casa Legend.

Il casco Limar con grafiche personalizzate per la Lessinia Legend.

Il casco Limar con grafiche personalizzate per la Lessinia Legend.

Il Legend Blogger Team 2014 sarà formato da 10 componenti scelti tramite apposito contest. Per entrare a far parte del Legend Blogger Team 2014 i candidati devono soddisfare due semplici requisiti:

- gestire un blog che parla prevalentemente di MTB (non necessariamente di gare)
- portare a termine la Lessinia Legend Classic 2013, in programma il prossimo 14 settembre 2013.
- Potranno partecipare bloggers provenienti da tutta Italia. Unica limitazione è destinato ai bloggers veronesi: solo 1 di loro potrà entrare a far parte del Team.

Come verranno scelti i componenti del Legend Blogger Team 2014?
Semplice: una volta raccolte le candidature attraverso l’apposito form disponibile sul sito, i candidati dovranno iscriversi al percorso Classic della Lessinia Legend 2013 del 14 settembre e portarlo a termine. Successivamente, una volta a casa, ognuno di loro dovrà scrivere un articolo sul tema: “La mia Lessinia Legend 2013” e spedirlo a info@lessinialegend..it entro e non oltre domenica 22 settembre. Raccolti tutti gli articoli il Comitato Organizzatore della Lessinia Legend provvederà a pubblicarli sulla propria pagina Facebook e qui partirà il contest vero e proprio. I 10 articoli che, nell’arco di 1 mese, otterranno piu “MI PIACE” permetteranno al loro autore di entrare a far parte del Lessinia Legend Blogger Team 2014.

Ai 10 componenti del Legend Blogger Team 2014, che comunque rimarranno tesserati con le proprie società di appartenenza, il Comitato Organizzatore della Lessinia Legend metterà a disposizione:

- l’iscrizione gratuita a 4 gare della propria regione (indicate dal Comitato Lessinia Legend)
- un corredo formato da casco, occhiali, guanti, maglia e pantaloncini da ciclista, calzini, shorts e polo post gara, berretto rigorosamente personalizzati Lessinia Legend.
Il Team verrà presentato in grande stile insieme ai prodotti della linea Lessinia Legend in apposita conferenza stampa in luogo e data da definirsi.

Cosa dovranno fare i componenti del Team?
Prendere parte ai 4 eventi a partecipazione gratuita in completa tenuta Lessinia Legend e scrivere un articolo, nella settimana successiva ad ogni evento, per ognuna delle 4 gare . L’articolo dovra’ essere spedito via mail sempre all’indirizzo info@lessinialegend.it e dovrà contenere una propria foto prima della partenza, una propria foto durante la gara e una propria foto dopo la gara in completa tenuta Lessinia Legend. Il tema dell’articolo sarà: “La mia gara prima, durante e dopo”. Gli articoli che i bloggers scriveranno verranno pubblicati sul sito della Lessinia Legend e il tutto linkato su Facebook.

La somma di tutti i “MI PIACE” che ogni blogger otterrà durante i 4 eventi determinerà una graduatoria. Sulla base di questa graduatoria i primi 5 verranno riconfermati nel Legend Blogger Team anche per il 2015 mentre gli altri potranno ricandidarsi e partecipare nuovamente alle selezioni.

Il contest è aperto. Compila il form entro l’11 settembre 2013 e…. che l’Aquila sia con te!

Per informazioni lessinialegend.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right