•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Liv Cycling, brand da sempre impegnato a portare sempre più donne in bicicletta e nel mondo sportivo, ha annunciato l’ampliamento del Liv Racing Women’s WorldTeam e delle sue atlete 2021, accogliendo in squadra 3 nuove ragazze: Linda Indergand (SUI), Sarah Hill (RSA) e Dani Johnson (USA).

Sarah Hill
Linda Indergand
Liv Cycling
Dani Johnson



COMUNICATO UFFICIALE

“Liv Racing è la naturale estensione del marchio Liv e del nostro impegno per supportare le donne” ha commentato Phoebe Liu, chief branding officer di Giant Group – che include i marchi Liv Cycling, Giant, Momentum e CADEX. “In tutto ciò che facciamo, mettiamo le donne al primo posto. Il nostro obiettivo è portare sempre più donne in bicicletta, e ottenere una maggiore parità per le atlete nel mondo del ciclismo professionistico”.
Presentato nel 2019, il team Liv Racing si è ampliato fino a comprendere tre diverse squadre professionistiche femminili (in totale 25 atlete da 11 nazioni) che competono in più discipline ciclistiche. Tra questi:
Il Liv Racing WorldTeam, che partecipa alle gare su strada e di ciclocross, incluso il circuito UCI Women’s WorldTour e comprende anche le italiane Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin. Ad inizio anno Liv è diventata lo sponsor principale del team, prima volta tra le squadre World Tour femminili, e breve arriveranno altre news su questo tema, incluso il roster per la stagione 2021.

Liv Cycling

Il Liv Factory Racing, il team off – road di cui fanno parte anche le nuove arrivate Indergand e Hill, oltre alle “veterane” Kaysee Armstrong e Isabella Naughton. Queste atlete gareggeranno alla UCI Mountain Bike World Cup XCO, in gare a tappe della categoria e agli eventi delle Enduro World Series.

Il Liv Racing Collective, squadra che include atlete specializzate in varie categorie.
Tra di loro campionesse di cross country, gravel, ciclocross, triatlete paralimpiche e Ironman, che contribuisco attivamente nel raccontare il mondo del ciclismo a 360°.

Per saperne di più, visita la pagina liv-cycling.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it