Disponibile la mappa Bike Tour del Parco dei Monti Simbruini: per chi è e cosa contiene

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Pubblicata la mappa Bike Tour del Parco dei Monti Simbruini: ben 31 percorsi accompagnare i bikers alla scoperta delle principali attrattive naturalistiche (e non solo) dell'area protetta.

mappa Bike Tour del Parco dei Monti Simbruini

Nella Carta "BIKE Tour" troverete luoghi di importanza storica come borghi, monasteri, castelli, attrazioni naturalistiche come fiumi, pianori carsici, una delle più grandi faggete d'Europa, ma anche strutture turistiche come ristoranti, bar e punti ricarica per le E-Bike, nonché aree campeggi e pic-nic e infine anche tutte le info relative ai maneggi, ai rifugi e alle sedi del Parco.

Schermata 2021 04 12 alle 11.45.15 950x1280 1

«Il turismo - dichiara il Presidente Moselli - è una delle attività economiche più importanti del mondo e rappresenta uno dei fattori che possono determinare trasformazioni nella composizione sociale e nella forma dei territori. Oggi la presenza di molteplici tipologie di turismo richiede lo sviluppo di un'offerta differente e la definizione di strategie di attrazione dei territori in funzione delle diverse caratteristiche e opportunità che gli stessi hanno. Una corretta strategia può orientare e guidare i flussi turistici anche verso territori sino ad ora periferici.
Il Parco dei Monti Simbruini nel suo piccolo sta creando una rete di opportunità apprezzabile, per dare strumenti a chi saprà cogliere l'occasione: dopo la creazione della rete sentieristica, della carta trekking e della carta geologica, la carta "Bike Tour" è un altro importante tassello che va a migliorare l'offerta turistica e che porterà sicuri benefici.»



I diversi percorsi rappresentano anche le diverse tipologie di bikers: dai principianti, ai quali sono dedicati percorsi facili, agli esperti ai quali sono dedicati tracciati più impegnativi (es: dislivello e lunghezza).

6Stili 5729

Nella Carta "Bike Tour" è riportato inoltre tutto il tracciato - denominato MTB15 "Simbruini Bike Tour" - creato e testato dall'associazione Pro Bike Subiaco in collaborazione con il Parco dei Monti Simbruini.
Un percorso di 112 km che arriva in tutti i paesi del Parco, in cui sono riportati tutti i punti ristoro e i punti ricarica aderenti per le E-Bike.

Schermata 2021 04 12 alle 11.45.05

Tutti i tracciati sono per mountain bike ed e-bike e sono riservati a tutti gli amanti della bicicletta da guidare in mezzo e nel rispetto della natura.

La Carta "BIKE Tour" è in scala 1:25.000, sia in italiano che in inglese con coordinate UTM WGS84 e tracciati rilevati con GPS.
Vi sono riportate diverse informazioni: tipo di terreno (misto o sterrato), livello altimetrico, livello tecnico (impegnativo, medio o facile) e la distanza chilometrica.

Schermata 2021 04 12 alle 11.56.03

Ha un formato 13,5x15 cm (chiuso) quindi comodo e tascabile!

mappa Bike Tour del Parco dei Monti Simbruini

E per chi pensa che la cartina sia ormai superata dai servizi GPS o applicazioni web, ricordiamo che la mappa è facilmente trasportabile, non c'è il rischio che si scarichi e non necessita di nessun accesso al segnale GPS o a Internet.

Per acquistare la mappa Bike Tour del Parco dei Monti Simbruini, potete consultare questa pagina.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right